Come risparmiare sull’auto? Con BlaBlaCar!

Vorresti risparmiare sulla tua auto? Come spendere meno benzina per la macchina? 
La risposta è semplice: con BlaBlaCar e il ride sharing il risparmio assicurato! 
Scopri tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

Come risparmiare sull’auto? E’ possibile contenere i costi di gestione della propria macchina? La risposta è sì, scegliendo il ride sharing di BlaBlaCar. Ma cos’è il ride sharing di BlaBlaCar? Ride sharing significa condivisione di passaggi in auto, in pratica se un’automobilista deve percorrere una tratta in auto, affittando i posti liberi che ha in macchina, trova dei compagni di viaggio che contribuiscono alle spese di benzina, pedaggio e manutenzione.

Come risparmiare sull’auto - Con BlaBlaCar

Di questi tempi i dati Eurispes sono poco confortanti. Secondo infatti il Libro Bianco sulla mobilità e i trasporti si evince che gli italiani nel 2014 per mantenere un’auto di media cilindrata, considerati i costi di assicurazione, benzina, bollo, pedaggi e parcheggi, hanno speso mediamente 4500€ l’anno, ovvero il 13% del reddito medio netto delle famiglie italiane. E se si possiede più di una macchina questo dato sale addirittura al 25%! Per non parlare poi dei costi indiretti (incidentalità, inquinamento atmosferico e acustico)…

In buona sostanza, avere un’auto di proprietà non è di certo economico, ma al tempo stesso per tantissime persone è fondamentale, considerando che il trasporto pubblico italiano non sempre è efficiente (fra scioperi, ritardi etc.).

E’ per questi motivi che è nato il ride sharing di BlaBlaCar: per cercare di contenere i costi derivanti dal possesso di un’auto.

BlaBlaCar è la più famosa piattaforma online di ride sharing a livello europeo. Se hai una macchina e devi andare ad un appuntamento da Milano a Bologna perché fare il viaggio da solo e pagare tutta la benzina, caselli etc.? Tu metti la macchina e i passeggeri pagano i resto!

Con BlaBlaCar quindi, oltre a risparmiare, conosci nuove persone e ti diverti ;)!

Se invece non sei il conducente, ma cerchi un passaggio, è sufficiente che ti registri al sito blablacar.it per vedere quante e quali persone percorreranno la tratta che ti interessa, che tipo di auto hanno, a che ora partono, quanti posti ci sono disponibili, che tipo di compagni di viaggio sono (chiacchieroni, silenziosi, fumatori etc.) e il prezzo richiesto.

A quel punto, se ti andrà bene il prezzo, l’orario e tutto il resto, potrai contattare il conducente per accordarti su dove incontrarvi et voilà, il gioco è fatto!

BlaBlaCar è sicuro perché controlla che ciascun utente agisca sotto la sua vera identità e ogni volta che due utenti condividono un viaggio, si scambiano un feedback per crearsi una reputazione all’interno della community.

Cosa aspetti? Provalo subito!

Clicca qui: http://www.blablacar.it/