Costo assicurazione auto: i prezzi aumentano in base all’anno di immatricolazione del veicolo

L’età di una macchina incide, e non poco, sul costo assicurazione auto. Più un veicolo è vecchio maggiore sarà il costo sostenuto per acquistare una polizza RC auto. Scopriamone subito di più su PitstopAdvisor.

L’età di una macchina incide parecchio sul costo assicurazione auto. Secondo l’ultimo osservatorio di SosTariffe.it infatti, più l’autoveicolo è vecchio maggiore sarà il costo sostenuto per acquistare una polizza RC auto. Nello specifico più è recente l’anno di immatricolazione dell’auto e minore sarà il costo per poterla assicurare. Secondo i calcoli di SosTariffe.it infatti, chi deve assicurare un veicolo immatricolato da dieci anni arriverà a pagare il 93,6% in più rispetto a chi deve assicurare un’auto appena immatricolata.

Per effettuare quest’analisi SosTariffe.it ha scelto tre diverse auto rappresentative di altrettante tipologie di classe di auto diverse. Auto di segmento A – Mini Cars (Panda), auto di segmento CMedium cars (Golf) e le auto di segmento F – Luxury cars (Mercedes Classe S 400). Scopriamone subito di più su PitstopAdvisor<< CONTINUA A LEGGERE >>

Costo assicurazione auto: i prezzi aumentano in base all’anno di immatricolazione del veicolo