Costo assicurazione auto: i prezzi aumentano in base all’anno di immatricolazione del veicolo

Costo assicurazione auto di segmento F immatricolate da 10 anni: l’RC costa fino al 93,6% in più

Le luxury cars (segmento F) sono quelle con gli aumenti maggiori sull’assicurazione per chi ha un veicolo immatricolato da tempo. Come auto di riferimento SosTariffe.it ha selezionato la Mercedes Classe S 400. Chi ha questo modello immatricolato nel 2007 paga, per RC Auto, 1.510 euro, circa il 93,6% in più rispetto a chi ha immatricolato l’auto nel 2017 e che può pagare l’assicurazione 780 euro.

Se l’immatricolazione risale a cinque anni prima invece, il costo per l’assicurazione è più alto del 45,5%, ossia di circa 1.135 euro. Mentre per la auto vecchie immatricolate da 3 anni la maggiorazione è pari al 29,2%, dato che una polizza RC per questa tipologia e anzianità di auto è pari a circa 1.008 euro.

Tuttavia l’assicurazione auto è la spesa sulla quale si può intervenire per ottenere un risparmio immediato. Per individuare le proposte migliori per assicurare l’auto è utile consultare il comparatore di SosTariffe.it, grazie al quale sono stati rilevati alcuni dei dati su cui si basa questo studio: https://www.sostariffe.it/assicurazioni/auto

Costo assicurazione auto: i prezzi aumentano in base all’anno di immatricolazione del veicolo 2

Può interessarti anche: Auto più vecchie d’Italia: dove sono? Classifica dell’età media delle macchine