Dealer Day 2015: record di presenze e voglia di ripartire.

Record di presenze all'Automotive Dealer Day 2015, fra concessionari auto, case auto, 
manager, espositori, autoriparatori e visitatori. Su PitstopAdvisor, ecco tutti i 
dettagli di quello che è stato il Dealer Day 2015.

Verona – Record di partecipanti per l’edizione di Automotive Dealer Day 2015, che si conferma l’appuntamento B2B leader in Europa per il settore automotive e il punto di riferimento per l’aggiornamento e per il business networking professionale di concessionari, manager di case auto, veicoli commerciali e moto, fornitori di prodotti e servizi per i dealer, riparatori autorizzati e indipendenti, aziende del settore comunicazione, IT e tecnologie.

Dealer Day 2015, record di presenze e voglia di ripartire 1Nutrita la partecipazione dei vertici delle case costruttrici, con oltre 15 brand rappresentati. Molte aziende hanno presenziato all’interno dell’area espositiva con il proprio brand point, punto di incontro con i dealer e vetrina per alcune autovetture e moto: BMW, Mini, BMW Motorrad, Ducati, Ford, Jaguar, Land Rover, Kia, Mercedes-Benz, Pagani, Renault, Dacia e Volvo. In questo contesto, si sono svolti anche alcuni dealer meeting: Jaguar Land Rover, con un percorso dedicato all’innovazione; Mercedes-Benz, con un filone focalizzato sul marketing e uno sull’usato con FirstHand; Toyota, con incontri rivolti al business dei propri concessionari. Diverse infine le iniziative sinergiche svolte in collaborazione con altri costruttori.

Dealer Day 2015, record di presenze e voglia di ripartire 2

Ringraziamo i 4.300 partecipanti che dal 21 al 23 aprile hanno animato i 12.000 metri quadri di stand espositivi e le sale del Centro Congressi Veronafiere” – dice Leonardo Buzzavo, Presidente di Quintegia, la società che da 13 anni organizza l’evento –  “Siamo particolarmente orgogliosi di aver ospitato i 70 relatori d’eccezione italiani e internazionali che si sono alternati ai microfoni in 28 sessioni di  Workshop e Masterclass, i 100 giornalisti accreditati che sono intervenuti per capire come si muove il settore e coprire con oltre 200 articoli di stampa le 3 aree tematiche: business concessionari, tecnologie digitali, persone e leadership. L’affluenza da record di quest’anno rispecchia la rinnovata fiducia nel settore automotive.”

Dealer Day 2015, record di presenze e voglia di ripartire 3

Ecco il video di sintesi sui tre giorni di ADD15. V’invitiamo a continuare a consultare il sito dealerday.it, dove nei prossimi giorni saranno disponibili, per tutti i partecipanti, le presentazioni dei relatori con i principali contributi scientifici e la photo gallery ufficiale dell’evento. V’invitiamo inoltre a seguire Quintegia sui social network, con tutti gli aggiornamenti sulla tre giorni veronese.

Nella giornata conclusiva, sono stati divulgati i risultati di DealerSTAT per il settore moto. Giunta alla seconda edizione, ha raccolto l’opinione di quasi il 30% dei concessionari che hanno espresso un gradimento medio pari a 3,32. Fra le 11 case moto coinvolte, è BMW Motorrad a guidare la classifica di soddisfazione complessiva. Ha ritirato il premio Stefano Ronzoni, Direttore BMW Motorrad in Italia. Completano il podio KTM e Kawasaki.

Dealer Day 2015, record di presenze e voglia di ripartire 4

L’Internet Sales Award, iniziativa di AutoScout24 in collaborazione con Quintegia, diretto al concessionario più tecnologico, è stato assegnato a Maldarizzi Automotive Group che si è distinto per l’efficace presenza sui social network e l’impostazione del sito internet facile e intuitiva.

Il Premio Innovazione Gestionale 2015, organizzato da Quintegia insieme ad InterAutoNews con il sostegno di Findomestic Banca e diretto al concessionario che meglio ha saputo innovare la gestione della propria azienda, è stato vinto da biAuto Group  che si è distinta nella performance di vendita dell’usato di qualità attraverso un modello di business digitale e insieme sensoriale.

Appuntamento al 17-18-19 maggio 2016 con la prossima edizione di Automotive Dealer Day!