Donne al volante pericolo costante? Macché!
Donne dunque sempre più attente alla manutenzione e alla riparazione dell’auto.
Se facciamo un confronto con l’Europa, la percentuale di quota rosa sale al 31%, perfettamente allineata alla media europea, considerando il numero di donne proprietarie di un autoveicolo e ben il 40% sui nuovi acquirenti.
Maurizio Bramezza, Marketing Communication & Purchasing Manager di Midas Italia, spiega:
“Le donne sono molto attente alla sicurezza alla guida, ecco perché sempre di più si occupano in prima persona della manutenzione dell’auto e si rivolgono direttamente ad un meccanico”.
Se cercate un’officina vicino a voi, la trovate su PitstopAdvisor.com!
Pensate che in Italia il 50% delle vetture ha più di 10 anni.
Prendendo in esame questo dato si evince che con un parco auto sempre più vecchio e gli incidenti stradali in aumento, la manutenzione e la riparazione dell’auto assumono un ruolo fondamentale per la sicurezza!
Le donne quindi, orientate alla sicurezza anche dei propri bambini in macchina, trascurano sempre meno la manutenzione e la riparazione dell’auto. Tra gli interventi più richiesti in officina risultano i problemi meccanici (58,41%).
E’ giunto quindi il momento di sfatare lo stupido luogo comune “donne al volante pericolo costante“! Anche perché, se vogliamo dirla proprio tutta, il gentil sesso causa il 15% di incidenti stradali in meno rispetto agli uomini 😀 .
Chapeau alle donne: esempio di prudenza, affidabilità e responsabilità!
Leggi anche: Auto femminili 2016 e 2017: i migliori modelli di macchine per donne