Ford Fiesta ST 2018: ecco la prova di Daniele – Test Drive

La progressione del motore è omogenea fino ai 6500 giri, lo sterzo preciso e diretto. Le sospensioni sono piuttosto rigide come ci si aspetta da una vettura sportiva ma tutte le asperità della strada si superano senza problemi. Unica pecca, se cosi possiamo definirla, è la visibilità. I montanti anteriori sono un po’ troppo spessi, cosi come i finestrini posteriori tagliati verso la coda e il lunotto piccolo limitano la visibilità in retromarcia ma qui entra in aiuto la retrocamera che consente di visualizzare lo spazio dietro il veicolo sul touch screen SYNC3 da 8” che integra tra l’altro anche Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Tantissimi sono gli aiuti alla guida. Oltre al cruise control (non adattivo), troviamo l’avviso per il cambio involontario di corsia (Lane Keeping AID) e un sistema di frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni.

In conclusione Ford ha fatto centro.

La Ford Fiesta ST 2018 è una grintosa Hot-Hatch molto divertente da guidare. Le curve sono il suo habitat naturale, una volta seduti all’interno è facile trovare subito il feeling con la macchina, il motore è brioso, la tenuta di strada è ottima come anche lo sterzo. Insomma, gli amanti del marchio non rimpiangeranno la mancanza di un cilindro.

Ringrazio la redazione di Safe-Drive per questa magnifica esperienza, è merito loro se ho realizzato un sogno, quello di diventare un tester di auto, anche se per un solo giorno.

Ford Fiesta ST 2018: ecco la prova di Daniele – Test Drive 5

Belladonna Daniele

Può interessarti anche: Nuova Range Rover Velar 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Chiedi un preventivo in concessionaria:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

Il tuo numero di telefono (può esser utile alla concessionaria)

La tua richiesta [scrivi il motivo del tuo contatto]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio le foto del tuo veicolo usato)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':