Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive

La grossa novità si trova sotto il cofano, infatti troviamo un motore 1500 turbo benzina a iniezione diretta, lo stesso che è mutato sulla Civic, ovviamente rivisto.

Questo sarà l’unico disponibile per questo modello, più avanti, a partire dal 2019, arriverà anche una versione ibrida, non ci sarà una motorizzazione diesel.

E’ possibile affiancare questo motore ad un cambio manuale a 6 rapporti con una potenza di 173 cavalli a 5.600 giri o al cambio cvt (quello che ho potuto provare) con la potenza che sale a 193 cavalli a 5.600 giri

I tecnici honda hanno rivisto anche il telaio che ora è costruito con acciaio ad alta resistenza in molte componenti, la sospensione anteriore è di tipo mcpherson mentre quella posteriore multilink.

Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive 2

La nuova Honda CrV 2018 sarà disponibile sia in versione con trazione anteriore che con versione a trazione integrale (quella che ho potuto provare personalmente).

Grosse novità anche per gli interni. Il modello in prova era veramente comodo e lussuoso, pelle e radica (finta) ovunque. Il volante ricorda un po quello della scenic, bellissimo il display centrale con un grosso schermo touchscreen con tante funzionalità tra cui apple car play e android auto.

Al centro dell’abitacolo, tra i due sedili anteriori, c’è un comodo vano personalizzabile (volendo ci sta anche un computer portatile) con diverse prese usb, 12 v. e presa HDMI.

Nella parte posteriore dell’auto c’è un’altra importante novità, infatti la nuova honda cr v sarà disponibile a cinque o a 7 posti. C’è tanto spazio per le gambe e il comfort è elevato.

Honda ha pensato anche la praticità dei passeggeri posteriori con ben due prese usb.

Il bagagliaio ha una capienza di ben 561 litri, con la possibilità di avere l’apertura elettroattuata e nella versione 5 posti è possibile avere il doppio fondo in modo da poter aumentare ulteriormente la capacità di carico… << CONTINUA A LEGGERE >>

Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive 3