Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive

Come si comporta il nuovo Honda CrV 2018 su strada?

A bordo del nuovo honda cr v ho avuto modo di apprezzare la coppia e l’erogazione del motore, bello pieno fin dai bassi regimi con una coppia molto lineare. Un’erogazione molto pulita che permette di spostarsi senza grosse difficoltà.

Anche i consumi sono abbastanza contenuti (nella prova abbiamo fatto 14km con un litro di carburante), mi è piaciuto tantissimo il cambio automatico che è possibile selezionare in 2 mappature (sport e normale) e che può essere gestito anche dalle palette al volante.

Parlando di guidabilità l’auto si è rivelata confortevole e agile. Anche affrontando le curve più veloci non si imbarca troppo ed possibile personalizzare la seduta in ogni posizione. Ho apprezzato molto la regolazione della zona lombare elettronicamente: Avendo passato tutta la giornata a guidare devo dire che la schiena non era per niente affaticata.

Il livello di comfort in ordine di marcia è stato impeccabile, grazie alle sospensioni che assorbono bene le asperità, forse il motore tende ad essere un pelino rumoroso sopra la seconda metà del contagiri ma nel complesso non ci si accorge di nulla.

Parlando invece di visibilità nonostante le dimissioni, è ottima. Il lunotto posteriore è ampio e gli specchietti hanno una buona superficie. Ho apprezzato particolarmente la telecamera posteriore che nel caso delle manovre un pochino più complicate (credetemi, ne ho dovute fare molte) permette di vedere dove si sta andando. In particolare è possibile regolarla secondo 3 visuali differenti e questo agevola molto.

Nel complesso è una vettura completa. Ho potuto provarla sul misto e in leggero fuoristrada. Si è sempre comportata bene. Ha un motore equilibrato e permette di viaggiare e di spostarsi in tutta comodità sia in 5 ma anche con 7 posti.

Grazie alla redazione di Safe-Drive che mi ha accompagnato durante le riprese di “tester per un giorno”, simpatici e veramente disponibili!

Honda CrV 2018: ecco la prova di Andrea – Test Drive

Andrea Lanzone

Può interessarti anche: Nuova Range Rover Velar 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Chiedi un preventivo in concessionaria:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

Il tuo numero di telefono (può esser utile alla concessionaria)

La tua richiesta [scrivi il motivo del tuo contatto]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio le foto del tuo veicolo usato)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':