Internet Motors Truck e LCV 2018: la “special edition” per il mondo dei veicoli industriali e commerciali

Internet Motors Truck e LCV 2018

Se la domanda di veicoli commerciali e industriali tiene e gli ultimi numeri delle immatricolazioni (in Italia +12,7% nei primi otto mesi del 2018) sono sintomatici della buona salute di tutto il comparto, è pur vero che la recente tragedia di Bologna ha messo messo in discussione da piĂą prospettive il trasporto merci su gomma. Il tema della cosiddetta “uberizzazione” del settore – con i primi esperimenti di guida autonoma anche per i veicoli commerciali e industriali – è solo la punta dell’iceberg della rivoluzione in corso di tutto il settore. Non solo a livello di produzione, ma anche per ciò che concerne la digitalizzazione della distribuzione.

Obiettivo principale di questa special edition patrocinata da Federauto, la Federazione Italiana Concessionari d’Auto – sarĂ  raccontare come internet stia cambiando tanto il modo in cui i professionisti scelgono e acquistano un truck o un Light Commercial Vehicle, quanto l’intero customer journey, il processo di vendita. Se è indispensabile tenere in conto di nuove regole e processi, sono tuttavia enormi ed evidenti le opportunitĂ  di business.

Saranno protagonisti dell’evento Internet Motors Truck e LCV 2018 i nuovi strumenti digitali a disposizione di concessionari e produttori per incrementare le vendite di questo specifico segmento (dall’uso evoluto del CRM al lead management). E le strategie di marketing piĂą innovative per migliorare il rapporto con il cliente e la sua soddisfazione. Si discuterĂ  di affinitĂ  e divergenze nella vendita di veicoli nuovi e usati e verrĂ  dato ampio spazio alle opportunitĂ  offerte da una gestione sempre piĂą digitale del post vendita e della ricambistica… << CONTINUA A LEGGERE >>