Jaguar XF Sportbrake: vuoi provarla?

Grazie all’iniziativa Tester Per Un Giorno, questo mese potrai guidare la nuova Jaguar XF Sportbrake! Per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Jaguar XF Sportbrake che potrai testare, continua a leggere.

Jaguar XF SportBrake è una station wagon di alto lignaggio capace di fondere la tradizione nobile del marchio inglese con la massima espressione del lusso e del design rivisitati in chiave contemporanea. Con i suoi 4,96 metri di lunghezza, si rivela pratica e versatile ma naturalmente anche dinamica e dall’indole sportiva, come il Dna della casa del Giaguaro esige.

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 1

Direttamente derivata dalla versione berlina, la XF SportBrake non rinuncia però a elementi distintivi. I fari bi-Xeno e le luci diurne a Led con disegno “a lama” conferiscono un aspetto bellicoso mentre il nuovo cofano attraversato da nervature decise e la griglia frontale, ora posizionata con un’inclinazione più verticale, donano invece un’immagine possente che si proietta lungo tutta la fiancata. Qui la SportBrake è naturalmente tutta nuova e gioca con elementi stilistici decisamente all’avanguardia. Come gli eleganti finestrini dalla forma allungata o il sottile montante posteriore che, come negli Yacht più lussuosi, sembra far fluttuare il profilo discendente del tetto.

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 2

Linee, finiture e accorgimenti che si ritrovano anche in un interno che, come sempre, abbina l’alta tecnologia alla cura maniacale dei dettagli di qualità. E non a caso la XF SportBrake estende il suo “trattamento di bellezza” fino al bagagliaio, rivestito con gli stessi materiali pregiati destinati a impreziosire l’abitacolo. Tutto questo per dare un tocco di classe anche al suo vero punto forte: uno spazio di carico che può raggiungere un volume di 1675 litri.

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 3

Per la sua XF SportBrake, Jaguar ha scelto il meglio. Sospensioni posteriori pneumatiche autolivellanti di serie e sistema Adaptive Dynamics per la regolazione dello smorzamento, portellone con chiusura soft-close e due Pack estetici dedicati: Aero, di serie sulla versione S, e Black.

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 4

Se vuoi guidarla e diventare giornalista per un giorno, leggi i dettagli contenuti nel precedente articolo di PitstopAdvisor e iscriviti, entro il 13 settembre 2014, attraverso questo link: http://www.safe-drive.it/tester_partecipa.asp

GUARDA LA GALLERY DELLA NUOVA JAGUAR XF SPORTBRAKE.

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 5

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 6

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 7

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 8

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 9

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 10

Jaguar XF Sportbrake- vuoi provarla 11