Mazda CX-3, vuoi provarla?

Grazie all’iniziativa Tester Per Un Giorno, questo mese potrai guidare la nuova Mazda 
CX-3. Per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Mazda CX-3 che potrai testare, continua a leggere.

CX-3 è il nuovo SUV compatto di Mazda e arriva sul mercato con un tempismo perfetto. Soprattutto se analizziamo le statistiche di vendita del 2014 che vedono il segmento degli Sport Utility crescere in Europa del 56% con un incremento di vendite per la Casa giapponese del 16%. Risultati incoraggianti che spingono ancora più in alto le ambizioni di Mazda, perché CX-3 era proprio l’auto che mancava nella giovane e rinnovata gamma. Un’auto che assomiglia fortemente alla sorella più grande CX-5 e che possiede tutte le carte in regola per avere successo partendo proprio dal design KODO, vero marchio di fabbrica del nuovo corso stilistico di Mazda, che riesce a fondere armoniosamente le linee dell’anteriore con quelle del posteriore grazie ad una filante linea di cintura diagonale, donandole un carattere aggressivo e moderno mantenendo però le giuste proporzioni.

Mazda CX-3 - vuoi provarla 1

CX-3 è un affascinante crossover coupé, ma non si fa notare e apprezzare solo a livello estetico perché tutto è stato progettato per avere la massima efficienza prestazionale e di divertimento di guida.

Per raggiungere questi obbiettivi Mazda ricorre alla sua tecnologia SkyActiv portando alla massima efficienza i propulsori, la scocca, il cambio e l’assetto; senza dimenticare il “rightsizing”, termine coniato dalla Casa nipponica, che indica la giusta cilindrata per ottenere la giusta potenza, senza costringere il motore ad avere un numero di giri troppo alto. In più ora, con il nuovo propulsore 1.5 diesel da 105 cv, Mazda espande il proprio prodotto anche ai più scettici. Provare per credere. Per la versione benzina, il 2000 è declinato in due potenze da 120 o 150 cv con la possibilità sia del cambio automatico che della trazione integrale. Tutti i motori rispettano le norme Euro 6.

Mazda CX-3 è già commercializzata in Italia a un prezzo di partenza di 18.800 euro per versione Essence 2.0 benzina a 2 ruote motrici con cambio manuale a 6 marce. Il listino lievita fino a 26.750 euro per la versione top di gamma Exceed 1.5 diesel a 4 ruote motrici.

Mazda CX-3 - vuoi provarla 2

Se vuoi guidare la nuova Mazda CX-3 e diventare giornalista per un giorno, leggi i dettagli contenuti nel precedente articolo di PitstopAdvisor e iscriviti attraverso questo link: http://www.safe-drive.it/tester-per-giorno/

Richiedi il miglior preventivo per la nuova Mazda CX-3:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':