Meccanici, carrozzieri, gommisti: trova i migliori autoriparatori grazie a KeRete!

Scopri su PitstopAdvisor quali sono i migliori meccanici, carrozzieri e gommisti 
certificati da KeRete. Se sei un autoriparatore, o lavori nella filiera del 
post-vendita, e vuoi ottenere il rating di classificazione professionale KeRete, 
continua a leggere.

Cos’è KeRete? KeRete è una nuova realtà che ha come scopo principale quello contribuire a far evolvere la qualità, la serietà e la trasparenza dei servizi autoriparativi a vantaggio di tutto il mercato automotive. Come? Grazie al rating di classificazione professionale sintetico ed oggettivo, espresso tramite “stelline” (da 1 a 5), volto ad esaminare le caratteristiche professionali, determinati livelli di servizio e adempimenti di legge richiesti per l’esercizio della sua attività di autoriparatore. Ma scendiamo nel dettaglio e analizziamo come funziona KeRete e quali vantaggi dà agli autoriparatori e agli automobilisti.

Meccanici, carrozzieri, gommisti- trova i migliori autoriparatori grazie a KeRete

Che cosa rappresentano le stelle di Classificazione Professionale KeRete?

Le stelle KeRete sono un indicatore sintetico che mostra il livello professionale di ogni autoriparatore classificato. Concettualmente sono molto simili alle stelle degli Hotel che ne esprimono la categoria. Le stelle si ottengono rispondendo a un questionario molto dettagliato e sono verificate una ad una, in officina, da Federperiti – una rete di periti indipendente.

Quali sono le informazioni prese in considerazione dalla Classificazione Professionale KeRete?

Le domande del questionario a cui si deve rispondere sono circa 100 e prendono in considerazione tutte le informazioni indispensabili per analizzare oggettivamente un autoriparatore: le sue caratteristiche fisiche, le sue attrezzature, la disponibilità di informazioni tecniche l’ampiezza e la qualità dei servizi offerti, il numero e la formazione dei dipendenti, il rispetto delle norme ambientali o sul lavoro e molto altro ancora.

La metodologia con cui è elaborato il rating è affidabile?

La metodologia con cui è elaborato il rating nasce da mesi di lavoro di un team che ha visto coinvolti alcuni tra i migliori tecnici nazionali con la supervisione di Unione Nazionale Consumatori. La credibilità del rating è dimostrata dal fatto che sono già diverse centinaia gli autoriparatori classificati da KeRete.

Quali sono i vantaggi per gli automobilisti?

Finalmente gli automobilisti potranno scegliere in maniera informata e consapevole un autoriparatore anziché un altro, in funzione delle proprie necessità e basandosi su criteri oggettivi.

Non sempre il criterio del preventivo più basso è quello più adatto: soprattutto quando in gioco c’è la sicurezza stradale, ma anche la possibilità di dover tornare a riparare la macchina subito dopo l’intervento.

Perché il rating di Classificazione Professionale KeRete è utile agli autoriparatori?

Perché gli autoriparatori non sono tutti uguali: finalmente, con questo strumento, gli autoriparatori classificati lo possono dimostrare in maniera oggettiva a tutto il mercato.

Il rating di Classificazione Professionale di KeRete sarà esposto sui principali portali nazionali che operano in ambito autoriparativo, proprio come PitstopAdvisor, e per tutta la durata dell’abbonamento potrà anche essere liberamente utilizzato da ogni autoriparatore sul proprio sito e sui propri materiali promozionali.

Ma non è finita qui: con la classificazione professionale gli autoriparatori potranno confrontarsi con gli altri, e avranno quindi l’opportunità di migliorarsi e di competere sul mercato in condizioni di concorrenza leale.

L’importanza delle stelle del rating

Per ottenere tutti i vantaggi del rating della Classificazione Professionale KeRete non è indispensabile raggiungere il massimo dei voti.

Esattamente come per gli hotel, un carrozziere a due stelle potrebbe essere perfettamente in grado di soddisfare in pieno le esigenze dei suoi clienti. Le sue due stelle saranno forse dovute a un limite dell’ampiezza della struttura, oppure alla mancanza dell’offerta di alcuni servizi. L’importante è che il cliente sia informato di quello che può offrire e si rivolga a lui consapevole dei servizi che può ricevere.

Meccanici, carrozzieri, gommisti- trova i migliori autoriparatori grazie a KeRete 2

Come posso fare per ottenere il rating di Classificazione Professionale KeRete?

Per classificarti puoi acquistare le credenziali da KeRete qui (http://www.kerete.it/abbonati/) oppure le puoi chiedere per effettuare un test GRATUITO qui (http://www.kerete.it/test/).

 

Se vuoi saperne di piĂą su KeRete, clicca qui: www.kerete.it