Mercedes e Smart: tradizione e innovazione tecnologica nel panorama automobilistico

Mercedes, una gamma di veicoli per tutti

Come anticipato, la gamma Mercedes-Benz è davvero molto vasta. La parola d’ordine è differenziazione, ovvero soddisfare quelle che sono le esigenze di qualsiasi tipologia di automobilista. Si parte con la Classe A, il cavallo di battaglia che ha permesso all’azienda tedesca di arrivare nei garage di moltissime famiglie, grazie a prezzi più contenuti rispetto ad altri modelli più lussuosi. In origine la classe A era poco più di un’utilitaria, ma nel tempo la “piccola” è cresciuta, fino ad approdare al segmento C con la quarta generazione.

Il successo di questa evoluzione è stato talmente grande da dare vita ad una famiglia intera di auto, che include la berlina/coupé CLA, la crossover GLA, e la station wagon dal taglio sportivo CLA “Shooting Brake”. Crescendo di dimensioni, si passa poi alla Mercedes Classe B, un’altra monovolume riservata ai più esigenti in termini di spazio e comfort. Il passo successivo è la Classe C, anche in questo caso disponibile in più varianti: berlina, cabrio, coupé e station wagon. Le medesime versioni sono prodotte anche per la più lussuosa Classe E. 

La gamma Mercedes si conclude con l’ammiraglia degna di un sovrano, la Classe S.

Parlando del catalogo Mercedes, non si può non far riferimento alla Smart, piccola solamente nelle dimensioni. Nata nel lontano 1998, e pensata per trasportare due persone, oggi la Smart Fortwo misura solo 2,69 metri, ed è disponibile in due versioni: Coupè (quella classica) e Cabriolet, con il tetto realizzato in tela. La gamma Smart si conclude con la Forfour, citycar per i più esigenti in termini di spazio. Da sottolineare come l’azienda guardi in maniera sempre attiva all’attuale tema dell’ecosostenibilità, grazie al fatto che nel corso del 2020, tutti questi modelli saranno disponibili anche elettrici.

Mercedes: la rete dei concessionari

Mercedes da sempre ha puntato sulla qualità della rete dei concessionari, in grado di distinguersi grazie agli alti standard dei servizi offerti. È questo il caso anche di Venus SpA, concessionaria Smart e Mercedes Benz, presso cui è possibile trovare una gamma molto vasta di vetture nuove in pronta consegna, ma anche usate e a km0. Presso la concessionaria Mercedes Monza e Brianza è possibile prenotare un test drive, perché l’unico modo di innamorarsi davvero di un’auto, è quello di provarla su strada.

I servizi offerti dalla concessionaria Smart Monza e Brianza, non terminano certo con il test drive. Grazie alla Venus CARD infatti, è possibile usufruire di una serie di vantaggi che per l’automobilista moderno possono essere considerati come fondamentali. Tra i principali vogliamo ricordare:

  • Auto di cortesia, con uno sconto del 30%.
  • Priorità sugli interventi richiesti per l’automobile.
  • Sconto sui prodotti ufficiali fino al 15%.
  • Check up gratuito dell’auto ad ogni cambio di stagione.
  • Controllo gratuito in vista della revisione ministeriale.
  • Rimessaggio gratuito per le gomme invernali/estive.

I vantaggi offerti dalla Venus CARD della concessionaria Milano Mercedes vanno anche oltre il “semplice” panorama automobilistico, grazie ad alcune importantissime partnership con strutture del territorio, dove sarà possibile ottenere ulteriori agevolazioni. Da menzionare ad esempio la possibilità di ottenere sconti molto importanti presso “Antico Borgo Cammuzzago Golf Club”. Il consiglio finale quindi, è quello di visitare la concessionaria Milano Smart per toccare con mano le ultime novità e promozioni del panorama Mercedes, ed eventualmente richiedere un preventivo personalizzato.