Moovit: l’app per il trasporto pubblico

Moovit, l’App per il trasporto pubblico. Scopri su PitstopAdvisor cos’è e come funziona la nuova app di Moovit, per avere tutte le informazioni sul trasporto pubblico a 
portata di mano.

Moovit, l’app per il trasporto pubblico, è un’applicazione nata in Israele nel 2011 ed in questi anni si è diffusa in tutto il mondo grazie ai cospicui investimenti della casa automobilistica BMW. Vediamo insieme di cosa si tratta nel dettaglio e come funziona Moovit.

Moovit, l’App per il trasporto pubblico

Cos’è Moovit?

Moovit è un’app gratuita che fa da city planner agli utenti che la scaricano sul loro smartphone ed è stata per l’appunto creata per fornire una guida dettagliata sui vari mezzi di trasporto della propria città. L’app di Moovit infatti, fornisce informazioni su: linee metro, autobus, linee ferroviarie e marittime.

Comodo vero?!

Oggi Moovit è utilizzata da più di 500 città nel mondo e solo in Italia è già stata scaricata da 1,2 milioni di abitanti dislocati nelle varie città importanti tra le quali Roma e Milano.

Quali sono le funzioni principali e i pregi di Moovit?

Tra le funzioni principali di Moovit ci sono:

  • la mappa interattiva che seleziona le fermate e le stazioni che passano vicino casa, informandoti su tutti gli orari.
  • il fatto che puoi pianificare i viaggi, perché il sistema seleziona il percorso più veloce per arrivare alla destinazione prescelta individuando già dalla mappa il vostro punto di partenza e di arrivo.
  • con Moovit la navigazione è passo-passo, perché ti informa anche sul tratto da percorrere a piedi.
  • la modalità viaggio, che permette di sapere quando si arriva a destinazione premendo solo il bottone “Vai” e l’App comunica quando è necessario scendere.
  • avvisi e notifiche per essere sempre aggiornati sulle variazioni degli orari.
  • la voce Preferiti che permette di personalizzare l’App impostando il tragitto che si compie normalmente per andare a casa o al lavoro.

Dunque cosa aspetti a scaricare Moovit sul tuo smartphone? 😉