Nuova Renault Twingo 2015: vuoi provarla?

Grazie all’iniziativa Tester Per Un Giorno, questo mese potrai guidare la nuova Renault Twingo! Per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Renault Twingo 2015 che potrai testare, continua a leggere.

La nuova Renault Twingo è un’auto dalla vera e propria doppia personalità. Da una parte l’estrosità e l’animo nobile tipico di una francese, dato da una carrozzeria molto modellata e sinuosa, dai colori sempre molto accesi e vivaci, chiaro rimando alla prima versione di Twingo. Dall’altra spicca invece la precisione e la concretezza della personalità tedesca, grazie a un pianale piatto e a un motore derivato dalla collaborazione con Daimler e Mercedes.

Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 1
Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 2

Twingo arriva così alla sua terza generazione con dei contenuti totalmente innovativi ma da look retrò. Gli automobilisti più accorti non faranno infatti fatica a riconoscere tra le curve della piccola cittadina un fortissimo richiamo alle linee più squadrate che rievocano un’icona di stile come la Renault R5. Più corta e più spaziosa, questo è lo slogan della nuova Renault Twingo che si accorcia di 10 centimetri in lunghezza ma guadagna ben 33 centimetri di spazio interno. Tutto questo grazie a una delle più attese novità: le cinque porte.

Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 3Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 4

Oltre allo spazio a bordo, uno dei punti di svolta della nuova Twingo è sicuramente lo spostamento del motore in posizione posteriore, agevolando così la sterzata delle ruote anteriori fino a un raggio record di 4,3 metri, e permettendole di essere una delle citycar più poliedriche in commercio.

Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 5

Due i motori: un TCe 90 cv da 900 cm3 e un SCe mille da 70 cv, entrambi benzina e tre cilindri. I consumi sono pressoché identici, con la casa che dichiara una percorrenza più di 23 km con un litro.

Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 8

Infine i prezzi. Nuova Renault Twingo parte da una base di 9.950 euro per la versione SCe in allestimento Wave per arrivare ai 14.750 euro della versione TCe 90 Energy Sport.

Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 6

Se vuoi guidarla e diventare giornalista per un giorno, leggi i dettagli contenuti nel precedente articolo di PitstopAdvisor e iscriviti attraverso questo link: http://www.safe-drive.it/tester_partecipa.asp

Nuova Renault Twingo 2014, vuoi provarla 7

Richiedi il miglior preventivo:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':