Paracolpi per auto: come montare i paraporta alle portiere della macchina?

I paracolpi per auto, o paraporta, servono per proteggere la tua macchina da eventuali colpi che può prendere la portiera. PitstopAdvisor ti spiega come montarli.

I paracolpi per auto o paraporta, sono dei supporti ideali per evitare che le portiere della macchina si graffino o si rovinino. I paracolpi per auto sono una valida scelta per preservare la macchina da eventuali colpi involontari che possiamo dare alle portiere mentre stiamo per aprirle. Vediamo quindi come prenderci cura della nostra auto al meglio, ecco come montare dei paracolpi per auto.

Paracolpi per auto- come montare i paraporta alle portiere della macchina?

Si sa che la carrozzeria della nostra macchina ha il suo bel costo, perciò cerchiamo di essere previdenti e di preservare la nostra auto in tutta la sua bellezza.

Come fare quindi per montare i paracolpi per auto o paraporta alle portiere della macchina?

Per prima cosa vanno acquistati i paracolpi per auto presso un negozio specializzato o sul web.

I paraporta più adatti sono quelli in alluminio o in gomma, questi materiali infatti sono i più resistenti agli urti.

Nota bene: i paraporta sono universali e hanno un costo modico.

Una volta comprati i paracolpi per auto, ecco come montarli.

  1. Prima di montare i paracolpi per auto, si deve prendere un detergente e ne va messo un po’ su di un panno umido.
  2. A questo punto bisogna pulire per bene la portiera dell’auto. In questo modo si elimina ogni traccia di sporco residuo.
  3. Poi si prende un panno asciutto e si elimina l’eccesso di detergente rimasto sulla portiera.
  4. Svolto questo passaggio, non resta che tirar fuori i paraporta dalla confezione e montarli su ogni portiera.
  5. Montare i paracolpi per auto è un’operazione facilissima: basta farli scorrere dal basso verso l’alto per tutta la lunghezza della portiera, tramite l’apposita fessura che è inserita all’interno.
  6. Una volta fissati, sarà sufficiente aprire e chiudere le portiere per appurare che il lavoro sia stato eseguito correttamente.

Richiedi un preventivo per farti montare i paracolpi per auto in carrozzeria:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

    Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':