Il post vendita auto nei prossimi 5 anni andrà incontro a cambiamenti più profondi di quelli visti negli ultimi 30 anni. Tutti i dettagli su PitstopAdvisor.
Il post vendita auto nella sola UE, è cresciuto nel 2015 del 4,8% e fattura, secondo i dati dell’Istituto Ifh di Colonia, 218 miliardi di euro di componenti originali, ricambi, accessori e pneumatici. Di 135 miliardi è invece il fatturato della manutenzione e riparazione degli autoveicoli.
In un articolo de Il Sole 24 ore, Detlef Braun, componente del consiglio direttivo di Messe Frankfurt GmbH (che organizza Automechanika), ha affermato che: “…l’Aftermarket automotive andrà incontro nei prossimi cinque anni a cambiamenti più profondi di quelli visti negli ultimi trenta». Non solo: «Oggi tra i temi chiave ci sono la mobilità elettrica, i sistemi telematici e le soluzioni per il collegamento in rete interno ed esterno dei veicoli», ha detto Detlef Brau. Questi sistemi aprono quindi le porte alla diagnosi predittiva in remoto e a tutto ciò che ne consegue a livello riparativo… << CONTINUA A LEGGERE >>