Pulsanti climatizzatore auto: come riconoscerli?

Come riconoscere i pulsanti climatizzatore auto? Cosa significano e come funzionano i 
tasti del condizionatore auto? Ve lo spiega PitstopAdvisor.

Come riconoscere i pulsanti climatizzatore auto? Spesso quando si acquista un’auto nuova si ha poca dimestichezza con i nuovi comandi, in particolare oggi vi parleremo dei pulsanti climatizzatore auto. Cosa significano e come funzionano i tasti del condizionatore auto? Scopritelo su PitstopAdvisor.

Pulsanti climatizzatore auto- come riconoscerli?

Come riconoscere i pulsanti climatizzatore auto?

Il climatizzatore auto è fondamentale oggigiorno, perché grazie al condizionatore in auto si può avere sia aria calda in inverno che aria fresca d’estate.

Per far funzionare correttamente il climatizzatore auto, si deve premere l’interruttore di accensione del climatizzatore e impostare la temperatura interna che piĂą si desidera.

La temperatura può essere regolata sia manualmente che automaticamente, a seconda della tipologia di sistema che avete, rispetto ai gradi presenti all’esterno della vettura.

Per poter regolare la temperatura, dovete utilizzare i relativi bottoni di colore blu e rosso. Il colore rosso indica una temperatura calda e quello blu invece indica quella fredda.

La temperatura consigliata in auto è di circa 21-22 °C in media, in modo da non avere né troppo caldo né troppo freddo.

Altro bottone del condizionatore auto da tenere in considerazione (in inverno) è quello che vi consente di sbrinare completamente il lunotto anteriore e posteriore. Dopo aver concluso il proprio lavoro, lo sbrinamento si spegnerà automaticamente dopo dodici minuti. Premendolo di nuovo, lo si rimetterà in funzione per altri dodici minuti.

Se volete evitare di introdurre odori e fumi esterni, potete invece azionare il ricircolo dell’aria interna. In questo caso, l’impianto di areazione può esservi di grande aiuto se usato col climatizzatore. Nel caso venisse invece usato da solo, rischierebbe di far appannare i finestrini.

Infine è importante regolare la quantitĂ  di aria che volete introdurre all’interno dell’auto. Per fare questo avete a disposizione una scala numerica che vi consente di gestire la forza dell’aria in uscita.

Ora, dopo aver capito come funzionano i pulsanti climatizzatore auto, potrete viaggiare in totale comfort.