Quiz patente b 2015: trucchi per superarlo

Come superare il quiz patente b 2015? Ecco i consigli e i trucchi di PitstopAdvisor per affrontare le domande dell’esame di teoria.

Esame di teoria in vista? Sei alla ricerca di consigli e trucchi per superare il quiz patente B 2015? Oggi è il tuo giorno fortunato e PitstopAdvisor è arrivato in tuo soccorso :)! Innanzitutto, sappiamo tutti che per ottenere la patente B bisogna superare due esami: un primo quiz scritto di teoria e il secondo pratico di guida. Oggi ci occuperemo del primo, ovvero il quiz patente B teorico.

Quiz patente b 2015, trucchi per superarlo.

Patente quiz 2015, come superarlo?

Mettiamo in chiaro che i quiz patente richiedono un certo impegno e una certa costanza e per poterli superare la prima regola è quella di studiare. Come? Prima di cimentarti con i quiz, leggiti il manuale di guida un paio di volte da solo.

Cerca poi di frequentare il più possibile le lezioni di guida, stando attento, partecipando e prendendo qualche appunto.

Dopo che avrai una buona base potrai esercitarti con i quiz. L’ideale è fare tutti i quiz del manuale almeno 2 o 3 volte. Ancora meglio se oltre ai quiz del manuale, te ne scarichi anche qualcuno nuovo da internet.

L’importante per avere una preparazione adeguata è non arrendersi mai di fronte alle difficoltà, continuando a studiare con costanza e determinazione.

Veniamo ora ai trucchi e consigli per superare il quiz patente b 2015.

  • Fai attenzione ai trabocchetti e ai sinonimi perché possono spesso trarti in inganno. Esempio: “obbligo di dare precedenza” e “obbligo di fermarsi e dare precedenza”, oppure “corsia” e “carreggiata”, o ancora “in prossimità” e “in corrispondenza”. Alcune piccolissime differenze possono farti sbagliare completamente la domanda, per cui non rispondere in maniera superficiale, ma pondera ogni singolo termine!
  • Non sempre, ma molto spesso, se una domanda contiene le parole “sempre”, “mai” o “solo”, “esclusivamente”, “assolutamente”, la risposta è falsa (perché è chiaro che ci possono essere sempre delle eccezioni :)).
  • Quasi sempre se una domanda contiene la doppia negazione (“non”, “non”) la risposta è vera.

Per concludere, per superare il quiz patente b ci sono ben pochi trucchi da adottare, l’importante è studiare e usare sempre il buon senso, perché ad esempio è evidente che quando si guida non c’è nulla che vada fatto bruscamente o di fretta o con un comportamento poco responsabile.

In bocca al lupo ;)!