Renault Megane RS 2018, 280 CV: ecco la prova di Swan – Test Drive

Sulla plancia frontale il pulsante “Rs Drive” nasconde un segreto che rappresenta la vera chicca di questo gioiellino: il sistema 4control.

Le ruote posteriori ruotano in senso opposto a quelle anteriori di 2.7 gradi sotto i 60km/h nella modalità comfort, e di 1 grado sotto i 100km/h nella modalità sport. Ciò dona alla vettura una grande manovrabilità, riducendo del 20% la sterzata necessaria ad affrontare la curva oltreché un ottima tenuta di strada.

Renault Megane RS 2018, 280 CV: ecco la prova di Swan – Test Drive 4

Per i più smaliziati della guida inoltre, è possibile inserire la modalità “race”, che disabilita i  vari sistemi elettronici ed offre maggior controllo manuale.

Dulcis in fundo, in modalità “personalizza” è possibile impostare i parametri a proprio piacimento così che anche i più temerari e disinibiti possano dire la loro!

Ma è risaputo che la potenza è niente senza il controllo… 😉

E per questo Renault ha dotato la nostra RS di un sistema frenante Brembo con dischi anteriori da 355mm,che garantiscono sicurezza ed uno spazio di frenata estremamente ridotto.

Aggiungere oltre? Impossibile.

La vostra unica chance rimane provarla, vederla e toccarla con mano per poter apprezzare fino in fondo una “chicca” dal perfetto connubio di design, sicurezza, tecnologia e prestazioni.

Renault Megane RS 2018, 280 CV: ecco la prova di Swan – Test Drive 5

A tutti Voi un saluto on the road!

Swan Rigolo

Può interessarti anche: Renault Captur Initiale Paris – Test Drive – Elena Giaveri

Chiedi un preventivo in concessionaria:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile alla concessionaria)

    La tua richiesta [scrivi il motivo del tuo contatto]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio le foto del tuo veicolo usato)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':