Sicurezza alla guida: consigli su cosa fare e cosa non fare

Sicurezza alla guida: questi sono alcuni fra i comportamenti piĂą pericolosi alla guida!

Pensate che il 40% degli incidenti fatali è causato proprio dall’utilizzo improprio del cellulare alla guida. Se dovete chiamare urgentemente qualcuno, fatelo solo ed esclusivamente con gli auricolari perché non solo mettete in serio pericolo la vostra sicurezza, ma utilizzare lo smartphone in altro modo è vietato per legge! E se volete controllare le vostre notifiche di Facebook, fatelo non appena scendete dall’auto per una sosta ad esempio, non vi cambia nulla aspettare 10 minuti… un solo secondo di distrazione potrebbe costarvi la vita!

Sicurezza alla guida- consigli su cosa fare e cosa non fare 2
Per non parlare poi di alcool e colpi di sonno. L’alcool infatti è la prima causa di fatalità alla guida in Italia: quando si beve i riflessi rallentano, anche se magari vi sentite “carichi” e sovraeccitati, in realtà avete perso lucidità. Non sottovalutatelo mai: se volete bere un drink di più, non guidate!

Se vi sentite stanchi, assopiti, fate una breve sosta!

Leggete tutti i consigli di sicurezza alla guida su noicompriamoauto.it, cliccando su questo link http://www.noicompriamoauto.it/magazine/sicurezza-in-auto/ e condividete qualcosa di veramente importate sui vostri Social!