Sosta gratis? Se il parcometro è sprovvisto di bancomat, 
sì!

Sosta gratis se il parcometro non ha il bancomat. A Latina la sentenza del Giudice di Pace rivoluziona la sosta a pagamento. Tutti i dettagli su PitstopAdvisor.

Sosta gratis? Se il parcometro è sprovvisto di bancomat,
 sì! E’ successo lo scorso 21 febbraio a Fondi in provincia di Latina, dove una sentenza del Giudice di Pace ha stabilito che: «Gli automobilisti, in mancanza di dispositivi attrezzati col bancomat, potranno ritenersi autorizzati a parcheggiare gratis e senza il rischio di essere multati».

Il ricorso è stato fatto da una praticante fresca di studi di giurisprudenza, che lo scorso settembre, dopo aver parcheggiato la sua auto sulle strisce blu in zona Porta Roma, non avendo monete per pagare la sosta, era stata praticamente costretta a non fare il ticket. I parcometri della città sono infatti, ad oggi, non solo sprovvisti di bancomat ma anche di banconote. Al rientro aveva trovato una multa di 41 euro per cui aveva deciso di fare ricorso.

A distanza di cinque mesi il Giudice di Pace di Fondi ha dato ragione alla ricorrente richiamando, nello specifico, la Legge di Stabilità 2016 che stabilisce che, entro il primo luglio 2016, tutti i Comuni avrebbero dovuto abilitare i parcometri installati ad accettare i pagamenti con bancomat e carte di credito/debito… << CONTINUA A LEGGERE >>

Sosta gratis? Se il parcometro è sprovvisto di bancomat, 
sì!