Supercar dei VIP: quanto spendono all’anno le star per mantenere le loro auto di lusso?

Bollo quasi irrisorio al confronto per Carlo Cracco.

Cracco spenderebbe appena 328 euro per l’Abarth 595 (personalizzata apposta per lo chef con il nome Abarth 500 Blue Gradient) regalatagli per il matrimonio dal testimone Lapo Elkann. Anche lui oggetto di questa indagine di SosTariffe.it.

Tra le molte macchine di proprietà del rampollo di casa Agnelli infatti c’è anche l’Alfa Romeo 4C Coupé, che sembra essere la più abbordabile tra le auto analizzate. Spese fisse che ammontano a 2.842 euro l’anno, grazie anche al bollo annuo che non arriva ai 560 euro.

Sempre Cracco, insieme a Balotelli, è tra i VIP che potrebbe spendere più in benzina ogni anno (oltre 2.500 euro). Ma se si trovasse in Italia anche Brad Pitt con la sua Audi Q7 dovrebbe spendere molto per il carburante: circa 1.969 euro.

Oltre 1.900 euro spesi anche da Flavio Briatore per rifornire la sua Jaguar XJ 220. Modello unico prodotto in 350 pezzi, con una velocità massima potenziale di 350 km all’ora e un prezzo che è ben sopra gli 80.000 euro.

Fabrizio Corona, prima che venisse incarcerato, potrebbe aver speso circa 1.800 euro per rifornire l’Audi A8 (del valore di circa 80.000 euro) con la quale si è visto spesso in giro. Ma che pare abbia preso da un autonoleggio e mai più restituita… << CONTINUA A LEGGERE >>