Supercar dei VIP: l’assicurazione più alta di 1.000 euro
Per quanto riguarda l’RC base per queste super auto, SosTariffe.it ha stimato che i costi non sono poi così alti come si potrebbe pensare. Ad esempio Michelle Hunziker per la Porsche 911 Turbo S, regalata dal marito Trussardi in versione fuxia, potrebbe dover spendere quasi 1.031 euro ogni anno.
Tra le donne analizzate in questo studio tuttavia è Belén Rodríguez che ha la spesa più alta per l’assicurazione. La showgirl potrebbe spendere infatti 1.741 euro circa per la sua Mercedes Classe G AMG del valore di 90.000 euro.
L’uomo VIP con l’assicurazione auto più bassa invece sembra invece essere David Beckham. Il calciatore per proteggere la sua Rolls Royce Phantom spenderebbe in Italia circa 1.080 euro.
Anche nel caso in cui si riuscisse ad acquistare una di queste auto, l’unica spesa sulla quale si potrebbe ottenere un margine di risparmio è quella per l’assicurazione auto.
Per individuare le proposte migliori per assicurare l’auto è utile consultare il comparatore di SosTariffe.it, grazie al quale sono stati rilevati alcuni dei dati su cui si basa questo studio: https://www.sostariffe.it/assicurazioni/auto
Può interessarti anche: Costo mantenimento auto: qual è la spesa annuale per mantenere un’auto?