SUV mania: gli italiani amano i SUV e i Crossover!

In Italia è SUV mania.

Sapete quali sono i SUV più amati dagli italiani?

In testa alla top ten dei Suv più ricercati a luglio e agosto troviamo la Jeep Renegade con un boom di immatricolazioni anche sul nuovo, mentre la la “cugina” Fiat 500X chiude la classifica.

Parlando di marchi esteri, fra i modelli più graditi dagli italiani troviamo al secondo posto la Bmw X3. Medaglia di bronzo per la Nissan Qashqai e al quarto posto si posiziona la “stilosa” Range Rover Evoque.

In classifica anche uno dei simboli del made in Germany, l’Audi Q5.

Questa categoria di vetture si conferma come la scelta più versatile in grado di coniugare, spazio, prestazioni, tecnologia e, perché no, anche lusso.

Secondo l’Unrae (Unione nazionale rappresentanti veicoli esteri), i SUV e i crossover rappresentano oltre il 20 per cento del mercato, subito dietro alle berline tradizionali. Si pensa però che il peso dei SUV sul mercato vetture europeo raggiungerà il 27% entro il 2020.

Leggi anche: Suv: perché comprare un’auto 4×4?

Non a caso tra le vetture più attese per l’autunno 2016 c’è proprio il nuovo SUV dell’Alfa Romeo, lo Stelvio. E poi la nuova Audi Q5 e la nuova Mini Countryman.

In definitiva, è una vera e propria SUV mania, a conferma di nuovi gusti, stili ed esigenze degli italiani.

Se cerchi un concessionario vicino a te, lo trovi su PitstopAdvisor.com!

Richiedi il miglior preventivo in concessionaria:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

    Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':