Suzuki Swift Sport 2018: ecco la prova di Giorgio – Test Drive

COME VA LA NUOVA SUZUKI SWIFT SPORT 2018?

Il peso piuma di 975 kg la fa da padrone: abbinato ai 140 cv ricavati dal motore 1,4L turbo benzina, fa schizzare l’auto da 0 a 100 km/h in 8,1 secondi, fino ad arrivare ai 210 km/h, ma non si da troppa importanza a questi numeri, ma al fatto che la coppia entra dai 2.500 giri che ti incolla al sedile. Lo sterzo ti fionda in curva con precisione, mentre l’assale posteriore allargato di 15 mm fa il suo dovere stabilizzando l’auto, lo chassis mi sembra però troppo rigido, rendendo l’auto un po’ scorbutica nei cambi repentini di direzione.

Suzuki Swift Sport 2018: ecco la prova di Giorgio - Test Drive 4

CONCLUSIONI

City car molto versatile con un rapporto qualità prezzo eccezionale. Non è tra le più estreme hot hatch ma le prestazioni ci sono ed il divertimento è sempre disponibile. Nella vita quotidiana senza tirarle il collo si maschera da utilitaria mansueta, arrivando anche a 15 km/L.  In quest’era tecnologica Suzuki a differenza della concorrenza ha voluto mantenere il feeling di guida autentico, perché non ci sono selettori di guida che fanno cambiare il carattere dell’auto; in base alla guida che si vuole si è certi che la nuova Suzuki Swift Sport ti asseconda.

Giorgio Bassi

Può interessarti anche: Nuova Range Rover Velar 2018 – Test Drive – Elena Giaveri

Chiedi un preventivo in concessionaria:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile alla concessionaria)

    La tua richiesta [scrivi il motivo del tuo contatto]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio le foto del tuo veicolo usato)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':