Tablet in auto: come installarlo?

Come installare un tablet in auto? Quale supporto utilizzare per montare un tablet in 
macchina al posto dello stereo? Ecco tutti i consigli di PitstopAdvisor per installare facilmente il tuo tablet in auto.

Vorresti installare il tuo tablet in auto ma non sai come fare né quale supporto utilizzare? Installare un tablet in macchina è molto semplice, PitstopAdvisor ti spiega come fare. Innanzitutto devi sapere che la causa dei principali incidenti stradali è il parlare al cellulare e utilizzare lo smartphone (o tablet) mentre si guida. Basta una semplice distrazione e le conseguenze possono essere disastrose. Le disattenzioni dovute ad una guida distratta non solo mettono in pericolo la nostra salute ma anche quella dei guidatori presenti nelle corsie opposte.

Tablet in auto- come installarlo

E’ necessario quindi prestare la massima attenzione mentre si guida, evitando se possibile di conversare o utilizzare lo smartphone o tablet proprio in quel momento, ma se è inevitabile o se ad esempio siamo fermi in coda, ecco che la tecnologia moderna ci viene in aiuto.

Montare un tablet all’interno dell’auto potrebbe essere la soluzione ideale per garantire la vostra incolumità e quella degli altri automobilisti.

Come installare quindi un tablet in auto?

L’occorrente base è veramente limitato.

Servono:

  • Supporti idonei per fissare il tablet
  • Tablet al quale dovremo prendere le misure per poter inserirlo nell’apposito spazio correttamente.

Il tablet, per sua natura, è maneggevole e di dimensioni ridotte quindi può essere fissato sia come supporto per il guidatore che come svago per i passeggeri.

Lo strumento può essere quindi posizionato sul parabrezza, sulla plancia o sul sedile posteriore.

Se decidete di installarlo sul parabrezza, esistono dei sostegni a ventosa praticissimi da usare e che potete staccare ogni qualvolta non vorrete piĂą avere il tablet in auto.

Se, invece, volete posizionarlo sulla plancia, servono dei supporti con gancio così il tablet rimarrà in posizione centrale e tutti i passeggeri a bordo del veicolo potranno usufruirne.

Il tablet ha diverse funzioni: può essere usato per effettuare o ricevere chiamate, evitando così distrazioni, o può essere utilizzato dai passeggeri seduti comodamente dietro per vedere film e trascorrere piacevolmente il viaggio.

Qualsiasi sia il suo utilizzo, l’importante è facilitare il guidatore che deve cercare di concentrarsi per non mettere la sua vita e quella degli altri a rischio.

Richiedi il miglior preventivo per farti installare un tablet in auto da un’officina o da un concessionario:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':