Telecamera di parcheggio per auto: come montarla?

Come montare una telecamera di parcheggio per auto? Come installare una videocamera 
posteriore per la retromarcia? Ecco tutti i consigli di PitstopAdvisor.

Come montare una telecamera di parcheggio per auto? Come installare una videocamera posteriore per facilitare la retromarcia? Montare una telecamera di parcheggio all’interno dell’auto è un validissimo aiuto per evitare di urtare qualcosa, o peggio qualcuno, ed evitare di commettere incidenti durante la manovra che si sta per effettuare. Parcheggiare un’auto richiede sempre molta attenzione e prudenza perché una distrazione può causare tamponamenti e danni. Oltre ai sensori acustici di parcheggio, è possibile montare una telecamera di parcheggio all’interno della propria auto. Questa telecamera di parcheggio per auto, calibrando attentamente gli spazi, permette di fare manovra in tranquillità. PitstopAdvisor vi spiega quindi come montare una telecamera di parcheggio per auto.

Telecamera di parcheggio per auto- come montarla

Per montare una telecamera di parcheggio per auto, l’ideale è rivolgersi alla propria officina di fiducia. Se cercate un’officina, la trovate su PitstopAdvisor.com!

In alternativa, se disponete di esperienza e di ottima manualitĂ , potete provare a montare la telecamera di parcheggio da soli.

Ecco come fare.

Come montare una telecamera di parcheggio per auto?

L’occorrente necessario al montaggio della telecamera di parcheggio prevede: una telecamera, uno schermo LCD, un trapano, delle forbici e un cacciavite.

La telecamera di parcheggio per auto, con annesso schermo LCD, la si può trovare nei negozi specializzati in ricambi o sul web.

Una volta racimolato l’occorrente, è possibile procedere con il montaggio della telecamera di parcheggio per auto.

Ecco come fare:

  1. Con il trapano, fare un buco della dimensione della telecamera sul paraurti posteriore della propria auto.
  2. All’interno di questo buco andrà inserita la telecamera con la modalità ad incastro. I suoi fili andranno poi messi sul cruscotto di modo che non siano visibili.
  3. Collegare la telecamera con lo schermo LCD, che va fissato sul cruscotto con la ventosa che si trova all’interno della sua scatola. E’ consigliabile prendere lo spinotto a forma di accendisigari per alimentare facilmente il monitor.
  4. Dopo aver eseguito tutte queste operazioni, bisogna accendere il monitor per vedere se il lavoro è stato portato a termine correttamente ed avere così una panoramica della parte posteriore dell’auto.

La telecamera di parcheggio per auto vi aiuterà sicuramente ad avere una netta visione della strada, a valutarne attentamente i margini e a rispettare le giuste distanze fra una macchina e l’altra e fra voi e gli ostacoli.

P.S.: Per vostra informazione, in commercio esistono anche degli accessori che fanno da specchietto retrovisore, telecamera posteriore, navigatore gps e bluetooth tutto in uno ;)!

Telecamera di parcheggio per auto- come montarla 1

Richiedi il miglior preventivo per montare una telecamera di parcheggio per auto:

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesta)

Il tuo comune di residenza (richiesto)

Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

La targa del tuo veicolo (può esser utile all'officina)

Il tuo numero di telefono (può esser utile all'officina)

Il tuo messaggio [scrivi il motivo del tuo contatto e, per rispondere correttamente alla tua richiesta dandoti informazioni e costi pertinenti, libretto di circolazione alla mano, fornisci le informazioni sul tuo veicolo fondamentali per stilare un preventivo - marca e modello (voce D.3), numero di telaio (voce E), anno di immatricolazione (voce I), cilindrata (voce P.1), kw (voce P.2), alimentazione (voce P.3), numero di identificazione del motore (voce P.5), km percorsi (questo dato lo trovi sul tachimetro del tuo veicolo) << esempio: cambio pastiglie freni Fiat 500, anno 2011, telaio ZCP41xxxx, 1.3 multijet diesel 16V 75cv, codice motore AR323xx, 55kw, 16.000km percorsi]

Qui puoi allegare delle foto (ad esempio per lavori di carrozzeria, le foto sono utili per fare una stima della spesa necessaria per la riparazione)

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':