Telepass cambio targa: come si fa a cambiare la targa associata?

Come cambiare la targa associata al Telepass? Oggi PitstopAdvisor ti spiega come si fa il cambio targa sul Telepass.

Telepass cambio targa: come si fa? A volte, specie quando compriamo un’auto nuova, ci dimentichiamo di cambiare la targa associata al Telepass. Se non hai tempo di andare al più vicino Punto Blu, PitstopAdvisor ti spiega come puoi fare a cambiare la targa associata al tuo Telepass comodamente da casa, online. Ecco come fare.

Telepass cambio targa - come si fa a cambiare la targa associata?

Telepass cambio targa: come si fa?

Ecco come cambiare la targa associata al tuo Telepass:

  1. Innanzitutto procurati il tuo contratto Telepass o una fattura Telepass, perché per registrarti al sito è richiesto il tuo Codice ID. Se non sai qual è, lo puoi trovare appunto nel contratto o nei riepiloghi di addebito oppure puoi contattare il call center al numero: 840.043.043.
  2. Collegati al sito Telepass.it
  3. Ora, se non ce l’hai ancora, devi creare un account cliccando in altro a destra sul tasto “Registrati” e inserendo il Codice ID, email e password.
  4. A questo punto riceverai una mail di conferma: clicca sul link per confermare il tuo nuovo account.
  5. Adesso puoi loggarti al sito. Vai nella sezione “Le tue targhe”, poi clicca su “I tuoi contratti” e “I tuoi telepass”.
  6. Seleziona il Telepass su desideri fare il cambio e clicca su “Inserisci nuova”, da lì puoi aggiungere un’altra targa o modificare la targa abbinata al tuo Telepass.

Ed ecco fatto, dovresti essere riuscito a fare il cambio targa sul tuo Telepass!

Per qualsiasi dubbio o problema puoi comunque contattare Telepass tramite il form che trovi nella sezione “Contattaci”, via e mail o fax (in questo caso allegando una copia del libretto di circolazione, che attesti la proprietà del mezzo o l’uso dello stesso) oppure telefonando al numero 840.043.043 e seguendo semplicemente le indicazioni del risponditore automatico.