Teli per auto: quali scegliere per coprire la macchina in inverno?

Quali teli per auto scegliere per proteggere la macchina in inverno?

Innanzitutto un buon telo per auto deve essere resistente alle intemperie e non deve far filtrare la pioggia o la neve sotto, sulla carrozzeria.

Il giusto telo deve quindi riparare l’auto e non deve bagnarsi all’interno neanche quando lo si ripiega, altrimenti è possibile che l’umidità crei delle muffe.

Questo telo deve poi proteggere, ma al tempo stesso deve essere traspirante e deve resistere alle basse temperature.

Altro aspetto fondamentale che va considerato prima di comprare un telo copriauto, è la semplicità e la rapidità nel metterlo e toglierlo. Il giusto telo dev’essere comodo e pratico e devi poter essere in grado di metterlo su anche da solo ogni volta che vuoi.

Oggi in vendita ci sono anche tantissimi modelli di teli per auto felpati. Grazie a questi tessuti morbidi  si evita infatti di graffiare la carrozzeria.

Quando devi comprare il tuo telo per auto, ti consigliamo quindi di sceglierne uno impermeabile e felpato. Su Amazon costano circa 40€ 😉 !

Per quanto riguarda le misure e le dimensioni, non ci sono problemi, puoi scegliere il telo specifico per il tuo modello di auto oppure puoi comprarne uno universale. Quelli universali sono elasticizzati perciò si adattano bene praticamente su tutte le auto.

Su Amazon ad esempio ce ne sono centinaia, da tutti i prezzi, per tutti i modelli e alcuni sono anche adatti a tutte e quattro le stagioni. Se preferisci altrimenti puoi comprare il tuo telo presso la grande distribuzione, presso un negozio di accessori per auto o puoi anche fartene fare uno personalizzato (alcune aziende fanno questo servizio se cerchi sul web).

Inoltre, tanti di questi teli per auto sono anche lavabili in lavatrice.

Un telo per auto è un’ottima soluzione per proteggere la carrozzeria, soprattutto per chi non ha un garage e deve posteggiare sempre all’aperto 😉 !

Può interessarti anche: Auto senza garage: la macchina fuori all’aperto si rovina?