Vendere l’auto online al meglio: consigli per aumentare il valore della tua macchina

Vendere l’auto online al meglio: consigli

  1. Esterni. Lava bene l’auto prima di fare le foto e lucidala. Effettua un lavaggio completo esterno, concentrati anche sui dettagli come la griglia frontale e le ruote, elemento che influisce molto sull’aspetto complessivo dell’auto. Pulisci quindi attentamente i cerchi, applica del nero gomme sugli pneumatici e lucida anche la carrozzeria in modo da rimuovere eventuali piccoli graffi o segnetti.
  2. Interni. Pulisci perfettamente anche la parte interna passando un aspiratore, pulendo molto bene le plastiche, i vetri e la tappezzeria con prodotti specifici e, se necessario, sostituisci i tappetini. 
  3. Documenti in ordine. Sistema anche il libretto dei tagliandi o del service sul quale sono stati riportati tutti gli interventi di manutenzione.
  4. Fai un duplicato della chiave. Un altro aspetto che può aumentare il valore dell’auto è il fatto di consegnare all’acquirente la doppia chiave (magari con transponder). 
  5. Foto di ottima qualità. Le foto devono avere una definizione alta e devono essere scattate con la luce giusta e in un’ambientazione adeguata. Queste devono ritrarre l’auto sia esternamente che internamente e devono interessare anche i dettagli. Le foto sono fondamentali mi raccomando! 😉
  6. Precisione nell’annuncio. Sul sito dove intendi pubblicare il tuo annuncio indica correttamente e con particolare attenzione tutte le caratteristiche del veicolo. Sii preciso e riporta attentamente modello, allestimento, optional, accessori etc. L’essere dettagliato sottolinea il fatto che ti sei sempre preso cura della tua auto e che non l’hai mai trascurata. 


Può interessarti anche: https://www.pitstopadvisor.com/news/periodo-migliore-per-vendere-auto-usata/