Volvo: dal 2019 costruirà solo auto elettriche e ibride

Dal 2019 Volvo produrrà solo auto elettriche e ibride.

Come detto, saranno 5 le auto elettriche lanciate dal brand scandinavo tra il 2019 e il 2021. Tre saranno modelli Volvo e due saranno invece vetture elettriche ad alte prestazioni prodotte da Polestar.

Queste cinque vetture saranno accompagnate da una serie di modelli benzina e turbodiesel ibridi plug-in e da soluzioni “mild hybrid” da 48 volt su tutti i modelli, una delle più ampie offerte sul mercato.

Volvo intende impegnarsi seriamente per ridurre al minimo l’impatto ambientale e per rendere le città più pulite e per farlo, entro il 2025, intende vendere un milione di auto elettriche.

Oltre a Volvo anche Volkswagen ha mostrato diversi concept di avveniristiche auto a propulsione esclusivamente elettrica e ha promesso che ne venderà circa 3 milioni entro il 2025. Mercedes ha invece lanciato il brand EQ e promette il suo primo crossover EV nel 2019.

Può interessarti anche: Auto elettriche in circolazione nel mondo: quante sono e a che punto siamo?

Chiedi un preventivo in concessionaria:

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesta)

    Il tuo comune di residenza (richiesto)

    Il CAP del tuo comune di residenza (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (può esser utile alla concessionaria)

    La tua richiesta [scrivi il motivo del tuo contatto]

    Qui puoi allegare delle foto (ad esempio le foto del tuo veicolo usato)

    Ai sensi e per gli effetti degli artt. 7, 13 e 15 Reg. UE 2016/679, dichiaro di aver preso visione dell’informativa sulla privacy per il trattamento dei dati personali per la specifica finalita':