Termini e Condizioni

Si prega di leggere attentamente e nella sua interezza i presenti Termini e Condizioni che regolano l'accesso al sito web www.pitstopadvisor.com (di seguito, il "Sito") e ai suoi contenuti (di seguito, i "Contenuti"), indipendentemente dalla piattaforma di fornitura o dal dispositivo utilizzato per accedervi, l'utilizzo di Sito e Contenuti.
Utilizzando questo Sito, dichiari espressamente di accettare e rispettare le seguenti Condizioni che PitstopAdvisor si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso. Le modifiche saranno pubblicate sul Sito e verranno comunicate agli utenti registrati (di seguito, gli "Utenti") a mezzo comunicazione email attraverso l'invio del Contratto modificato.
Se continuerà ad utilizzare il Sito esprimerà la sua accettazione alle Condizioni così modificate, l'Utente potrà recedere dal Contratto.


Titolarità e diritto di autore

Salvo che sia diversamente indicato nelle Condizioni, questo Sito e tutti i loghi, i testi, le immagini, i marchi, e quanto contenuto nel Sito è di proprietà di Elena Giaveri e tutti i diritti sono riservati. PitstopAdvisor, il logo con la chiave inglese e tutti gli altri marchi sul Sito (i "Marchi") sono in titolarità di Elena Giaveri. Niente di quanto contenuto nel Sito può essere inteso come una garanzia, implicita o altrimenti, di una licenza o diritto di utilizzo dei Marchi senza l'autorizzazione preventiva scritta di Elena Giaveri o altra parte che sia titolare del Marchio.
Tutti gli altri marchi sono invece di proprietà dei rispettivi titolari; in particolare i marchi delle case automobilistiche vengono utilizzati per mere finalità descrittive.


Esclisione di garanzia e limitazione di responsabilità

Pitstopadvisor non fornisce alcuna garanzia sull'idoneità del contenuto del sito, o di qualunque parte di esso, ad un qualsiasi scopo. Pitstopadvisor, nei limiti previsti dalla legge applicabile, non assume alcuna garanzia di qualità commerciale o di idoneità ad usi particolari, comprese le garanzie tacite. Inoltre pitstopadvisor non assume alcuna garanzia circa l'accuratezza o il carattere esclusivo del contenuto del sito. nulla in questo sito potrà limitare o escludere la responsabilità di pitstopadvisor per dolo; morte o lesioni personali causate da negligenza; inadempimento doloso o grave negligenza. Salvo quanto sopra detto, l'utente utilizza il sito sotto la sua completa responsabilità e nè pitstopadvisor, nè i soggetti che forniscono informazioni e materiale da pubblicare nel sito saranno responsabili, a titolo contrattuale o a titolo extracontrattuale, per perdite o danni derivanti dal tuo uso del sito, compresi, senza alcuna limitazione, qualsiasi danno (diretto, indiretto, punitivo o consequenziale) e qualsiasi perdita (di reddito, di profitti, di avviamento, di dati, di contratti, di impiego di denaro), nonché perdite o danni derivanti da interruzione di affari determinate dall'uso o dall'impossibilità di utilizzo ovvero dai risultati dell'uso di questo sito. Poiché alcuni stati o ordinamenti non consentono esclusioni o limitazioni di responsabilità per danni intenzionali o consequenziali o incidentali, le summenzionate limitazioni potrebbero non trovare applicazione nei tuoi confronti.


Utilizzo di questo Sito

Potrà effettuare le seguenti operazioni: - visionare i Contenuti per uso personale su qualsiasi dispositivo compatibile con il Sito (questo potrebbe essere il vostro PC, laptop, BlackBerry, iPhone, iPad o altro dispositivo mobile) e conservare i Contenuti su quel dispositivo al solo uso personale; - stampare i Contenuti su carta a solo uso personale. Dichiari esplicitamente e garantisci che il tuo uso del Sito avverrà nel pieno rispetto di questa autorizzazione e che non violerà i diritti di qualsiasi altro soggetto, che non contravverrà alle leggi applicabili e che non costituirà inadempimento di un obbligazione contrattuale o un obbligo legale nei confronti di terzo. Convieni esplicitamente di mallevare PitstopAdvisor da ogni responsabilità, nei confronti di qualsiasi soggetto, derivante da un tuo uso del Sito non conforme a queste Condizioni. Dichiari di aver compiuto il diciottesimo anno di età e di essere legalmente capace a stipulare questo contratto ed a utilizzare questo Sito in piena conformità a tutte le Condizioni qui indicate. Se desidera inserire un link al Sito, si prega di leggere e rispettare le seguenti linee guida e tutte le leggi applicabili. Un servizio sito web che si collega al Sito:

Agli utenti non verrà addebitato alcun prezzo per l'uso del Sito effettuato in conformità alle suddette Condizioni. Tuttavia, il Sito contiene link a siti di terzi, gestiti da providers indipendenti o anche da rivenditori e i servizi offerti tramite tali siti, nonché lo stesso contenuto di essi, potrebbero essere a pagamento. E' nella responsabilità dell'utente svolgere gli accertamenti ritenuti opportuni prima di procedere a qualsiasi transazione, al fine di determinare se per usufruire di tali servizi, verrà addebitata o meno una tariffa. Laddove PitstopAdvisor fornisca nel Sito dettagli sui prezzi dei servizi offerti da siti terzi, essi sono indicati a puro titolo informativo. PitstopAdvisor non assume alcuna responsabilità sulla correttezza di tali informazioni, né in alcun modo è associata a tali siti terzi.


Links ad altri siti presenti su PitstopAdvisor

Il Sito può contenere dei link ad altri siti web e servizi di mobile forniti da terze parti indipendenti, inclusi i siti web degli sponsor (di seguito "Siti Terzi"), direttamente o tramite i frames. PitstopAdvisor non potrà essere ritenuto responsabile in alcun modo per eventuali danni cagionati dall'accesso a siti web di terze parti e ai loro contenuti. Qualora Lei decida di accedere a Siti Terzi attraverso i link presenti sul Sito lo farà a suo rischio e sotto la sua responsabilità. Si raccomanda di leggere attentamente le informazioni, le avvertenze e le condizioni di uso dei Siti Terzi prima di accedervi.
Sarà Sua la decisione di acquistare o utilizzare prodotti di terze parti o servizi resi disponibili tramite tali siti e si consiglia di leggere attentamente quanto riportato di seguito. Le Condizioni Privacy non si applicano ai siti di terze parti.
Il Sito contiene pubblicità e sponsorizzazione. Gli inserzionisti e gli sponsor assicurano la conformità al diritto internazionale e nazionale del materiale presentato per l'inserimento all' interno del Sito. PitstopAdvisor non è responsabile per eventuali errori o inesattezze del materiale pubblicitario o di sponsorizzazione.
I diritti di proprietà industriale e intellettuale su qualsiasi software reso disponibile per il download dei contenuti del Sito appartiene a PitstopAdvisor o ai suoi fornitori. L'utilizzo di tali software è regolato dai termini di qualsiasi accordo di licenza che possono accompagnare o essere inclusi nei software. Non installare o utilizzare i sopra citati software a meno che lei accetti il contratto di licenza.
PitstopAdvisor non è responsabile di eventuali problemi tecnici o di altri problemi che possano verificarsi dal download di software di terzi soggetti.


Uso di chat room e altri 'forum' di comunicazione generici o specifici

Il Sito potrà consentire ai suoi utenti di inserire o inviare materiale o recensioni delle proprie esperienze sui servizi offerti dalle officine, così come la pubblicazione di messaggi o altro genere di comunicazioni in chat room e forum specifici. Se PitstopAdvisor fornisce questo tipo di servizi, tu accetti espressamente di utilizzarli esclusivamente per inviare Messaggi attinenti all'argomento del Forum.
PitstopAdvisor non controlla né cura l'edizione dei Messaggi dell'Utenti pubblicati o distribuiti su questo Sito, compresi quelli presenti in tutte le chat rooms o altri forum di comunicazione, e non sarà in alcun caso responsabile per tali Messaggi dell'Utente. PitstopAdvisor comunque si riserva il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza avviso, Messaggi dell'Utente e/o Contenuti del Sito.
Si riporta qui di seguito una lista, da intendersi come esemplificativa e non esaustiva, delle tipologie di Messaggi dell'Utente da considerarsi illegali o comunque vietati dal Sito. PitstopAdvisor si riserva il diritto di modificare in ogni tempo il contenuto di tale lista, a suo insindacabile giudizio, così come di svolgere accertamenti ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino tali disposizioni, inclusa a mero titolo di esempio, la rimozione di una espressione offensiva e la interdizione al responsabile di tali violazioni dell'uso del Sito. La lista comprende Messaggi dell'Utente che:

Distribuendo e pubblicando Messaggi dell'Utente sul Sito, tu esplicitamente attribuisci a PitstopAdvisor, senza possibilità di revoca, il diritto di rendere utilizzabili tali Messaggi dell'Utente, che potranno essere gratuitamente letti, copiati, pubblicati, tradotti e distribuiti tramite qualsiasi mezzo ed in qualsiasi forma, comprese attività pubblicitarie e promozionali di terzi senza la tua autorizzazione. Tu accetti di non pubblicare né distribuire qualsiasi contenuto o materiale coperto dal Diritto d'Autore senza il consenso espresso del titolare del diritto stesso, e accetti di mallevare PitstopAdvisor da qualsiasi azione legale derivante o connessa a violazioni a te imputabili di tale disposizione.

Procedura di Segnalazione e Rimozione ("avviso e rimozione") di contenuti palesemente illeciti
PitstopAdvisor adotta una procedura di segnalazione e rimozione ("Avviso e Rimozione"). Se hai un reclamo concernente il materiale o il Contenuto di questo Sito, compresi i Messaggi dell'Utente pubblicati, ovvero ritieni che il materiale e il contenuto pubblicato su questo Sito lede i tuoi diritti, ti invitiamo cortesemente a contattarci senza indugio attraverso l'apposita procedura di segnalazione e rimozione ("Avviso e rimozione"). Se è seguita tale procedura, PitstopAdvisor porrà in essere ogni ragionevole sforzo per rimuovere il contenuto asseritamene illecito entro un tempo ragionevole.

PitstopAdvisor: Procedura di Segnalazione e Rimozione
Ci comunichi una delle seguenti categorie, in relazione al tipo di segnalazione che intende fare:

Segnalazione a PitstopAdvisor di Contenuti Diffamatori

Descrizione ed esempi di contenuti diffamatori
La invitiamo a valutare obiettivamente i fatti prima di presentare una segnalazione, e, in casi dubbi, a consultare un legale, poiché una segnalazione priva di alcun fondamento potrebbe essere fonte di responsabilità a suo carico. Affermazioni vere o che comunque riflettono una valutazione sincera (ad esempio una recensione negativa) non costituiscono di per sé una forma di diffamazione.
PitstopAdvisor si riserva il diritto di verificare l'identità dichiarata e di assumere da lei informazioni ulteriori rispetto a quelle fornite, allo scopo di chiarire e verificare il fondamento della sua segnalazione. La preghiamo di tener conto che PitstopAdvisor non può valutare segnalazioni anonime o non inviate all'indirizzo esatto o prive delle informazioni necessarie e indicate nel modulo riportato in basso. Assumeremo le opportune iniziative per individuare contenuti diffamatori, ma non possiamo in alcun modo operare ed essere responsabili qualora abbia omesso di comunicarci tutti i fatti rilevanti ovvero allorché tali fatti non possano essere accertati. Tratteremo i dati personali che ci comunica secondo la nostra Dichiarazione sulla Privacy; la invitiamo, pertanto, a leggere tale dichiarazione prima di inviarci suoi dati personali.
Se desidera segnalare a PitstopAdvisor la presenza di dichiarazioni ritenute diffamatorie all'interno di questo sito Web, la invitiamo a completare l'apposito modulo riportato in basso ed ad inviare una copia di esso, previa sottoscrizione e indicazione della data, a:
segnalazioni@pitstopadvisor.com
Deve anche includere un indirizzo postale, un indirizzo di posta elettronica e il numero telefonico al quale è reperibile durante le ore diurne, per consentire così a PitstopAdvisor di rispondere alla sua comunicazione.

Segnalazione a PitstopAdvisor di Contenuti Diffamatori.

Io [nome e cognome] di [indirizzo postale, numero di telefono al quale è reperibile nelle ore diurne e indirizzo di posta elettronica], dichiaro quanto segue: Faccio riferimento al sito web: [inserisca il nome del sito di PitstopAdvisor in questione (ad esempio www.pitstopadvisor.com)] (d'ora in seguito il "Sito") e comunico a PitstopAdvisor che il Sito pubblica o rende possibile la pubblicazione di dichiarazioni diffamatorie.

Le parole che ritengo essere diffamatorie sono: [ripeta esattamente le stesse parole contenute nel Sito in relazione alle quali lei esprime le sue doglianze]

La dichiarazione in questione appare sul Sito a: [copi e incolli il 'posting' e l'indirizzo della pagina web del Sito contenente la dichiarazione in questione] Le parole diffamatorie non sono veritiere perché: [indichi perché le parole diffamatorie non sono veritiere e quale posizione considera, al contrario, esatta]. Ritengo che tali parole abbiano un contenuto diffamatorio perché: [indichi le motivazioni per le quali lei ritiene tali parole diffamatorie]

[Se compila tale modulo per conto del segnalante, includa anche la seguente dichiarazione]: Io sono legittimato ad agire per conto della persona che intende segnalare il contenuto diffamatorio. La [persona/ente] che asserisce che le parole sono diffamatorie è [indichi il nome e l'indirizzo della persona] ("Segnalante"). Io sono [indichi la relazione esistente tra la persona che sottoscrive tale dichiarazione e il Segnalante].

Dichiaro che la mia segnalazione è vera, e sono consapevole delle responsabilità da dichiarazioni mendaci. Firmato: In data:

(2) Segnalazione a PitstopAdvisor di una Violazione di Diritti di Proprietà Intellettuale

Note

Se ritiene che opere o materiali siano stati riportati in una modalità che costituisce violazione dei suoi diritti di proprietà intellettuale, la invitiamo a segnalare la circostanza a PitstopAdvisor usando la seguente procedura. PitstopAdvisor si riserva il diritto di verificare l'identità dichiarata e di assumere da lei informazioni ulteriori rispetto a quelle fornite, allo scopo di chiarire e verificare il fondamento della sua segnalazione. La preghiamo di tener conto che PitstopAdvisor non può valutare segnalazioni anonime o non inviate all'indirizzo esatto o prive delle informazioni necessarie e indicate nel modulo riportato in basso. Assumeremo le opportune iniziative per individuare eventuali violazioni dei diritti di proprietà intellettuali, ma non possiamo in alcun modo operare ed essere responsabili qualora abbia omesso di comunicarci tutti i fatti rilevanti ovvero allorché tali fatti non possano essere accertati.

Se desidera comunicare a PitstopAdvisor una violazione dei diritti di proprietà intellettuale contenuta in questo sito, la invitiamo a completare l'apposito modulo riportato in basso ed ad inviare una copia di esso, previa apposizione della sua sottoscrizione e indicazione della data, a: segnalazioni@pitstopadvisor.com Deve anche includere un indirizzo postale, un indirizzo di posta elettronica e il numero telefonico al quale è reperibile durante le ore diurne, per consentire così a PitstopAdvisor di rispondere alla sua comunicazione.

Privacy
Ogni informazione di carattere personale che tu invii su questo Sito sarà utilizzata conformemente alla nostra linee-guida in materia di Privacy.

Clausole generali
Qualora una parte delle presenti Condizioni sia dichiarata invalida o inefficace secondo la legge applicabile, compresa, a mero titolo di esempio, l'esclusione di garanzia e la limitazione di responsabilità di cui sopra, allora la clausola invalida o inefficace si considererà sostituita da altra clausola valida ed efficace che appare conforme alla volontà delle parti così come espressa nella clausola originaria, e le restanti Condizioni si considereranno comunque efficaci. PitstopAdvisor può trasferire, attribuire, cedere diritti ed obbligazioni previste da tali condizioni di Uso; tale facoltà è esclusa per l'utente.

Il Sito non è aggiornato con cadenza periodica e regolare, e pertanto non deve essere registrato come prodotto editoriale secondo la relative legge.

Modifiche
PitstopAdvisor può cambiare, integrare o cancellare queste Condizioni o qualunque parte di esse in qualsiasi tempo e con la massima discrezionalità qualora ritenga ciò necessario per ragioni di carattere giuridico o tecniche, o anche in conseguenza di cambiamenti nei servizi offerti e nel layout del Sito. PitstopAdvisor comunicherà con apposito avviso tali modifiche. Successivamente a tale comunicazione, tu accetti espressamente di essere vincolato a tali Condizioni, così come modificate.
PitstopAdvisor può cambiare, sospendere o cessare in ogni tempo qualsiasi servizio offerto, compresa la disponibilità di ogni contenuto, banca-dati o articolo. PitstopAdvisor può anche imporre limiti su taluni servizi o interdire il tuo accesso a tutto il Sito o ad alcune parti di esso, o anche ad ogni altro Sito di PitstopAdvisor, senza alcun avviso, per ragioni tecniche o per motivi di sicurezza, per prevenire accessi non autorizzati al Sito, perdita o distruzione di dati, o qualora riteniamo, a nostro insindacabile giudizio, che hai violato una di queste Condizioni o qualsiasi legge o regolamento, o semplicemente quando PitstopAdvisor decide di cessare un servizio. La prosecuzione dell'uso di Pitstopadvisor in questo momento, o a seguito dell'invio di avvisi concernenti modifiche, indicherà accettazione da parte tua di tali modifiche.

Legge applicabile e giurisdizione
Il Sito (esclusi i links a siti di terzi), è sotto il controllo di Elena Giaveri, ed è gestito da PitstopAdvisor, dai suoi uffici nei pressi di Lodi, ITALIA. Accedendo al Sito, utilizzandolo o pubblicando su esso, tu e PitstopAdvisor espressamente convenite che tutte le controversie, le azioni legali, o le altre questioni derivanti o connesse al tuo uso di questo sito saranno soggette alla Legge Italiana senza alcuna applicazione dei principi di diritto internazionale privato da essa previsti. Tu accetti inoltre che ogni azione nei confronti di PitstopAdvisor, derivante o connessa all'uso di questo Sito, è attribuita alla giurisdizione del Tribunale competente dell' Italia. La presente clausola non troverà applicazione nell'ipotesi in cui la legge applicabile nel tuo Paese di residenza preveda l'applicazione di una legge diversa o la devoluzione delle controversie ad altra giurisdizione, e ciò non è derogabile per via negoziale.

Norme per le recensioni

Regolamento sull'invio di recensioni

Le recensioni pubblicate su PitstopAdvisor sono da considerarsi opinioni esclusivamente individuali e prettamente soggettive espresse dagli utenti di PitstopAdvisor e non da PitstopAdvisor. Non favoriamo né siamo associati ad alcuna delle attività elencate o recensite sul nostro sito. PitstopAdvisor si riserva il diritto di rimuovere una recensione per qualunque ragione.
Tutte le recensioni devono essere conformi al regolamento di PitstopAdvisor e cioè:
Scritte in lingua italiana o lingua inglese Adatte a qualsiasi persona di qualsiasi età, sesso o razza Ovvero prive di parolacce, minacce, insulti, commenti razzisti e incitazioni all'odio o altri contenuti simili. Non si accettano descrizioni di atti criminali violenti o di partecipazioni in attività collegate all'uso di sostanze stupefacenti. Le denunce di decesso vengono esaminate caso per caso.
Scritte da utenti di età superiore ai 16 anni


Uniche e indipendenti

Originali
Il contenuto della recensione deve essere originale e non deve essere già stato pubblicato o copiato nella forma o sostanza da altre recensioni.

Individuali dal punto di vista dell'utente
Non si accettano recensioni scritte da proprietari e gestori di officine che si fingono clienti, recensioni scritte da dipendenti presenti o passati. Non si accettano pettegolezzi, citazioni da altre fonti oppure opinioni o esperienze di terzi, ma solo le esperienze dirette degli utenti.
Non si accettano recensioni scritte su ricompensa offerta da proprietari di officine, inclusi sconti su prestazioni, oppure su acquisti di veicoli o trattamenti speciali simili. Le officine che ci vengono segnalate per aver offerto incentivi in cambio di recensioni verranno penalizzate.

Utili agli utenti
Non si accetta un linguaggio volgare, campagne diffamatorie, contenuti inutili o privi di interesse per gli utenti. Non siamo un forum per opinioni politiche, etiche o religiose. Non pubblicheremo domande o commenti diretti allo staff di PitstopAdvisor, a utenti di PitstopAdvisor e a rappresentanti delle strutture listate sul nostro sito.

Senza fini pubblicitari
Non si accettano indirizzi internet auto-promozionali, indirizzi email e altre informazioni di contatto a scopo commerciale. Ci riserviamo il diritto di rifiutare un collegamento ipertestuale (URL) per qualunque ragione.

Scritte con gli stessi standard delle e-mail
Non si accettano testi tutti in MAIUSCOLO, tag HTML o l'uso eccessivo di simboli tipografici e di espressioni gergali. Recensioni con testi e paragrafi formattati, incluse le liste, non verranno pubblicate

Inviate usando un indirizzo email valido
Non usate indirizzi email falsi, potremmo aver bisogno di contattarti in merito alla tua recensione. PitstopAdvisor rispetta la tua privacy - leggi la nostra normativa sulla Privacy.

Come inviare una replica
PitstopAdvisor consente ai proprietari di officine di replicare alle recensioni scritte a proposito della loro attività . Le repliche conformi alle nostre linee guida e relative condizioni d'uso saranno pubblicate su PitstopAdvisor direttamente sotto la recensione in questione. Non inseriremo repliche indirizzate unicamente all'autore della recensione, dirette allo staff di PitstopAdvisor o commenti relativi alle politiche di PitstopAdvisor.
Ricordati che PitstopAdvisor si riserva il diritto di contattare l'officina per verificare che tu sia un vero rappresentante. Le stesse linee guida editoriali sono applicate sia alle repliche della direzione che alle recensioni degli Utenti. Le repliche che contengono anche solo uno dei seguenti punti non verranno pubblicate:

Non vi siete ancora registrati come proprietari/gestori? Andate su www.pitstopadvisor.com, in alto a destra sulla Homepage trovate la sezione REGISTRATI ORA/OFFICINA. Se invece vi siete già registrati come proprietari, entrate nel vostro profilo personale tramite la sezione ACCEDI, in alto a destra.

Privacy

Informativa ai sensi dell'Art. 13 del DLGS 196/2003
Qualora non sia d'accordo con i termini della presente dichiarazione La preghiamo di non utilizzare questo Sito. Per qualsiasi domanda in merito alla presente dichiarazione ci contatti all'indirizzo di posta elettronica segnalazioni@pitstopadvisor.com.

Dati raccolti:

Utenti registrati
Al momento della registrazione, raccoglieremo informazioni personali sull'Utente. Questi dati possono comprendere quelli che vengono forniti manualmente riempiendo il modulo di registrazione, quali nome, indirizzo postale, indirizzo e-mail, numero telefonico, preferenze di marca e modelli, nome utente, password e informazioni per contattare altre persone. Inoltre il personale autorizzato di PitstopAdvisor potrebbe aggiornare le informazioni fornite dall'utente al momento della registrazione per fare in modo che esse contengano dati accurati e in linea con quelli che potrebbero esserci stati forniti dall'utente stesso in altre comunicazioni.
Qualora l'utente si colleghi al nostro Sito da un sito gestito da uno dei nostri partner attuali e futuri e sia già registrato presso quel partner, potremmo ricevere alcuni dati forniti allo stesso. Consigliamo perciò all'utente di rivedere la dichiarazione sulla privacy presente sul sito del partner al fine di conoscere quali dati siano stati raccolti su quel sito e quale sia l'utilizzo consentito al partner. Potremmo anche non conservare queste informazioni; qualora decidessimo di conservarle, ci atterremmo alla nostra dichiarazione sulla privacy, senza tener conto di quella fornita dal partner. In caso di dubbi in merito alla dichiarazione sulla privacy del nostro partner, l'utente dovrebbe rivedere detta dichiarazione prima di fornirci qualsivoglia informazione. In ogni caso, l'utente potrebbe assicurarsi che i dati forniti a PitstopAdvisor non siano condivisi con i partner (se non in conformità a questa dichiarazione), collegandosi direttamente al nostro Sito invece di provenire dal sito di un partner.

Informativa
In ogni momento l'Utente potrà esercitare i propri diritti rivolgendosi al Titolare del Trattamento o al Responsabile Privacy, ai sensi dell'art. 7, 8, 9 e 10 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in particolare l'Utente potrà chiedere di conoscere l'esistenza di trattamenti di dati che possono riguardarla, ottenere senza ritardo la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; l'aggiornamento, la rettificazione ovvero l'integrazione dei dati; l'attestazione che le operazioni predette sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato; di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che la riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta.
Il Titolare del Trattamento dei dati è Graziella Carta con sede/residenza nei pressi di Monza, email segnalazioni@pitstopadvisor.com La richiesta di accesso alle informazioni, da inoltrare sempre in forma scritta, dovrà essere accompagnata dalla copia di un documento d'identità dell'interessato, in corso di validità .
L'Utente può rivedere e aggiornare le proprie informazioni personali fornite durante la registrazione modificandole direttamente dal proprio profilo.

Informazioni varie
Se l'utente non si registra al Sito, i dati personali da noi raccolti saranno limitati. Raccoglieremo l'indirizzo IP dell'utente al fine di individuare eventuali problemi collegati al nostro server, amministrare il Sito e compilare statistiche di utilizzo. L'indirizzo IP dell'utente potrebbe variare a ogni visita o rimanere invariato, a seconda che l'utente utilizzi una connessione a Internet always-on (ad esempio, modem via cavo o DSL), o una connessione dial-up (ad esempio, AOL o Earthlink). In entrambi i casi sarà estremamente difficile identificare l'utente a partire dal solo indirizzo IP e PitstopAdvisor non farà alcun tentativo in questo senso. Raccoglieremo questo tipo d'informazioni anche se l'utente raggiunge il Sito cliccando su un link o su un messaggio pubblicitario presenti su un altro sito. Tutte queste informazioni saranno comunque raccolte e trattate esclusivamente in forma aggregata, il che significa che una volta inserite nel nostro database verranno utilizzate al solo fine di creare report complessivi sui nostri visitatori, ma non sui singoli visitatori.

Misure che adottiamo per proteggere le informazioni personali degli utenti
PitstopAdvisor utilizza processi (come hashing delle password, log di auditing e conclusione di sessioni inattive) per proteggere queste informazioni da accessi non autorizzati. Pur adottando misure tecniche e organizzative per proteggere le informazioni personali degli utenti da trattamenti non autorizzati o illegittimi e dalla perdita, distruzione o danneggiamento dei dati, non abbiamo la possibilità di garantire in maniera assoluta la sicurezza di queste informazioni.

Modifiche a questa Dichiarazione sulla Privacy
Ci riserviamo il diritto di modificare questa dichiarazione nel caso in cui lo ritenessimo opportuno o in caso di modifiche della normativa vigente. In caso di modifiche che potrebbero avere effetti sulle informazioni raccolte dall'utente, faremo ogni ragionevole sforzo per informare l'utente dei cambiamenti e dargli l'opportunità di modificare o cancellare la sua registrazione.

Privacy dei minori
Il Sito è rivolto a un pubblico generico e non raccogliamo consapevolmente dati di bambini. Nel caso in cui un minore, che sappiamo avere meno di 14 anni, ci invii informazioni personali, usiamo questi dati solo per rispondere direttamente al minore e informarlo che dobbiamo ottenere il consenso dei genitori prima di ricevere i suoi dati personali.

Decreto Legislativo n.196/2003 Art. 7 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti

  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    a) dell'origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Termini e Condizioni GrouPit

Utente
Su PitstopAdvisor puoi visualizzare le migliori offerte per la riparazione o per la manutenzione della tua auto o della tua moto. Una volta selezionata la promozione di tuo interesse, attraverso il format dedicato, puoi inviare i tuoi dati e quelli del tuo veicolo direttamente all'officina. Sarà cura dell'officina contattarti per prenotare l'appuntamento. Il coupon che scegli su PitstopAdvisor serve unicamente per la prenotazione dell'appuntamento ed è destinato esclusivamente al tuo uso personale e non commerciale (sebbene tu possa scegliere qualsiasi Coupon per conto terzi su richiesta diretta del terzo soggetto e per il suo uso personale). I nostri Coupon non dovranno mai essere usati per finalità commerciali.
In quanto consumatore, nulla di quanto previsto in questo Accordo potrà avere l'effetto di limitare o escludere i diritti fondamentali riconosciuti al consumatore dal Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (il "Codice del Consumo").
Prenotazione: Quando inizi il processo di prenotazione per l'appuntamento, dopo aver accettato questi termini e condizioni spuntando la relativa casella al momento della compilazione del format, la prenotazione sarà completata e riceverai una e-mail di conferma dove verranno riassunti i dati personali e del veicolo da te inseriti utili all'officina.
L'officina si riserva il diritto di rifiutare o cancellare la tua prenotazione, senza alcun motivo fino al momento dell'accettazione dell'offerta e successivamente, in caso di violazione dei termini e delle condizioni o nel caso in cui alla scadenza dell'offerta non sia stato raggiunto il numero minimo di partecipanti (se previsto) oppure nel caso in cui sia stato raggiunto un numero elevato di partecipanti, maggiore alla disponibilità delle offerte previste dall'officina. Nei casi menzionati sopra, sarà cura dell'officina informarti tramite e-mail (l'e-mail sarà inviata all'indirizzo da te fornito al momento della prenotazione) o tramite telefono.
Nel caso in cui tu non possa presentarti all'appuntamento stabilito con l'officina, sarà tua premura avvisare l'officina e spostare l'appuntamento ad altra data, definita in accordo con l'officina.
Qualora fossi interessato a prenotare l'appuntamento per un'offerta scaduta, potrai compilare ugualmente il format dell'offerta, se ancora visibile. Sarà cura dell'officina ricontattarti tramite e-mail o telefono per confermarti se è possibile o meno la prenotazione dell'appuntamento.
Responsabilità: Tieni presente che è l'officina, e non PitstopAdvisor, a proporre le offerte. Quindi è l'officina, e non PitstopAdvisor, la sola responsabile per la fornitura dei servizi.
Limitazioni: La riproduzione, vendita, rivendita o commercio di un coupon è vietata. Qualsiasi tentativo di mettere in essere una qualsiasi di tali attività potrà comportare l'annullamento del coupon a nostra sola discrezione.
Combinazione: L'officina potrà, a sua discrezione, consentirti di prenotare l'appuntamento per più offerte contemporaneamente.
Pagamento: Il pagamento avverrà direttamente in officina. L'officina dovrà adempiere all'offerta proposta fatturando al cliente il prezzo dell'offerta stessa. Nel caso in cui il cliente decida di usufruire di ulteriori interventi di riparazione o manutenzione per il suo veicolo, non espressamente citati nel coupon, questo potrebbe comportare un costo maggiore rispetto a quello indicato nell'offerta. La contrattazione di tali interventi aggiuntivi avverrà tra le parti direttamente in officina.

Officina
Per attivare il GrouPit manda una mail a info@pitstopadvisor.com
Il costo promozionale di attivazione valido fino a marzo 2014 è di 69€ + IVA all'anno (poco più di 5€ al mese). Potrai così caricare offerte in modo illimitato sul tuo profilo di PitstopAdvisor e condividerle immediatamente sul tuo profilo Facebook.
Una volta attivato il GrouPit ti verrà inviato via mail il manuale d'utilizzo.
Ti ricordiamo che PitstopAdvisor non trattiene nessuna commissione sull'intervento di manutenzione o riparazione che offrirai.
L'officina è tenuta a rispettare di conseguenza tutti i termini e condizioni descritti per l'utente nel punto precedente.
Sarà premura e dovere dell'officina verificare che chiunque prenoti un'offerta rispetti i termini e le condizioni elencate sopra. La totale responsabilità è solamente a carico dell'officina, PitstopAdvisor non ne sarà in alcun modo responsabile.
Inoltre l'officina garantisce che tutte le informazioni fornite al momento dell'offerta sono vere, complete ed accurate. Sei il solo responsabile nell'assicurarti che i servizi che offri rispondano a servizi esistenti presso la tua officina e che siano attivi al momento dell'offerta.
Aderendo al servizio GrouPit e pubblicando offerte sul tuo profilo, garantisci a chi prenota l'appuntamento che verrà da te ricontattato via mail o telefonicamente nell'orario stabilito.
Garantisci inoltre che i dati personali degli utenti da te raccolti non verranno venduti o ceduti a terzi previa autorizzazione che richiederai direttamente all'utente.

Manleva
Utente e officina saranno tenuti a risarcire qualsiasi perdita, responsabilità o costo incorso da PitstopAdvisor a seguito di qualsiasi domanda o procedimento legale instaurato o minacciato nei nostri confronti da qualsiasi persona conseguente a:


Protezione dei dati personali
Come da policy PitstopAdvisor garantisce che i dati personali raccolti non verranno venduti o ceduti a terzi. Potranno essere utilizzati internamente per studi di settore, per finalità di marketing oppure per l'invio di newsletter contenenti informazioni su tutte le ultime offerte. Puoi cancellare la tua registrazione a newsletter in qualsiasi momento seguendo i link presenti nelle newsletter che non desideri più ricevere.

D. Lgs. 196/2003
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003, sulla tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il trattamento delle informazioni che La riguardano, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e tutelando la Sua riservatezza e i Suoi diritti.Ai sensi dell articolo 13 del predetto decreto. Le forniamo quindi le seguenti informazioni: I dati sensibili da Lei forniti verranno trattati, nei limiti e per le seguenti finalità:

  1. Per l'invio di materiale pubblicitario direttamente dal nostro staff o da terze parti da esso incaricate;
  2. Il trattamento sarà effettuato con modalità di acquisizione informatizzata.
  3. Siamo il titolare del trattamento dei dati inseriti;
  4. In ogni momento potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento, ai sensi dell articolo 7 del D.lgs.196/2003, che per Sua comodità riproduciamo integralmente:Decreto Legislativo n.196/2003,Art. 7 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti n1. L interessato ha diritto di ottenere la conferma dell esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. n2. L interessato ha diritto di ottenere l indicazione: a) dell origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell articolo 5, comma 2) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. n3. L interessato ha diritto di ottenere: a) l aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. n4. L interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche pertinenti allo scopo della raccolta al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.