at2017

at2017

Torino

Iscritto il 06/02/2017

Recensioni Fatte

2

I miei veicoli

Ultime Recensioni Fatte

  • Acquisto Fiat Bravo 1.6 mjet 120 CV Emotion

    Recensito 2 anni fa

    Sono andato da questa concessionaria nel 2015 per comprare una Fiat Bravo 1.6 mjet 120 cv Emotion (del 2010 con 80000 km). Ho visto l'annuncio di vendita su un noto sito web.
    Il prezzo visualizzato nell'annuncio era 7900 euro.
    Appena arrivato, il titolare mi ha detto che il prezzo in realtà è 9000 euro (perchè "io ho dei costi").
    Ho chiesto che costi aveva e ha detto che ha dei costi per la voltura, per rottamare la mia vecchia macchina, ecc.
    Poi mi ha detto, "Guarda, ti faccio lo sconto...ti tolgo 500 euro per la tua macchina, quindi 9000 - 500 = 8500 euro". Poi ho chiesto un ulteriore sconto e mi ha detto "Guarda, ti sto trattando benissimo, ti tolgo altri 100 euro ma non di più, quindi il prezzo finale è 8400 euro".
    Ho chiesto se la macchina era ok e ovviamente, mi ha detto "sì, certo".
    Sono andato via e ho notato dopo pochi giorni che i freni facevano un rumore strano, come se le pastiglie grattassero sui dischi.
    Ho chiesto se sapeva qualcosa e ha detto "non so niente ma dovrebbe essere normale. Vieni che diamo un'occhiata alla macchina". Sono andato e ha detto che le pastiglie erano troppo dure. Me le ha limate un po' e poi i freni hanno funzionato bene di nuovo per pochi giorni.
    Sono andato poi alla Fiat e mi hanno detto che i freni non erano originali. Ho cambiato dischi e pastiglie con 400 euro.
    Verso la fine del 2016 non funzionava più il sistema di riscaldamento (vedi la recensione sull'attivita' "Autoriparazioni Regio Parco").
    Dopo qualche mese si sentiva un rumore strano al motore, al rilascio dell'acceleratore...una specie di tic-tic-tic...sono andato in Fiat e mi hanno detto che era la turbina del sistema turbo. Rigenerata 1200 euro, nuova cca 2000 euro.

    Facilità/velocità nell'ottenere un appuntamento:
    Cortesia e competenza del personale:
    Tempi di riparazione/puntualità nella consegna della vettura:
    Costi di intervento e manodopera/costi acquisto del mezzo:
  • Intervento Fiat Bravo 1.6 mjet 120 cv

    Recensito 2 anni fa

    Pubblico questa recensione giusto per raccontare la mia esperienza e non per cattiveria o altri motivi del genere.
    -Sono andato il 6-02-2017 (perché lavoro vicino a questa officina) per sistemare l'impianto di riscaldamento. Il difetto era che se si impostava la temperatura (ad es 22 gradi), dalla parte di sinistra usciva aria fredda e dalla destra aria calda.
    -Quindi mi hanno detto con molta gentilezza che uno dei motorini è rotto, che l'intervento costa 800 euro, che la macchina sarebbe pronta venerdì 10-02-2017 e che avrebbero usato ricambi originali Fiat.
    -Sono andato il 10-02 alle ore 18 cca e la macchina era effettivamente pronta. Ho pagato e sono salito in macchina. Ho avuto una grande sorpresa perché l'impianto era...come prima. Sono tornato all'officina e mi hanno detto di tornare lunedi perché è solo un problema semplice che si risolve con il computer.
    -Sono tornato lunedi mattina 13-02 e poi lunedi sera mi sono presentato dal meccanico. Mi ha detto che uno dei motorini dell'impianto (sostituiti, originali Fiat) era di nuovo guasto. Quindi era necessario smontare il cruscotto di nuovo (cca 1 giornata di lavoro solo per smontare) per sostituire il motorino guasto.
    -Ho lasciato la macchina mercoledi 15-02 e poi la sera mi hanno detto che il motorino arriva martedi 21-02 e che la macchina sarà pronta giovedi 23-02. Mi sono presentato il 23-02 e sono salito in macchina...funzionava quasi tutto...ho provato a premere la freccia GIU e l'aria usciva in SU, dalle bocchette per il parabrezza.
    -Il meccanico ha detto che è un problema sulla scheda elettronica della centralina dell'impianto di riscaldamento e che se voglio si può risolvere ma è più complicato e richiede più tempo.
    -Poi ha detto che si è stufato di questa macchina.
    -Adesso sento anche un rumore tipo clic-clac (tipo centrifugale, nella zona della maniglia della porta destra) quando accelero. Sono tornato per chiedere e mi hanno detto che era un cavo rimasto appeso che toccava all'interno del cruscotto e che si poteva sistemare facilmente. Ho lasciato la macchina e poi la sera l'ho ripresa. Mi avevano detto che il rumore non c'era più e che hanno fatto anche un giro per provare. Ovviamente, il rumore era come prima.
    -Per il resto, tranne che il meccanico adesso si e' stufato dalla mia macchina, sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato in dettaglio cosa faranno, mi hanno detto di non preoccuparmi, ecc. Per quanto riguarda il rumore di cui parlavo, mi sono risolto da solo il problema...ho smontato il coperchio che chiude la zona vicino al portaoggetti e ho trovato un bullone (di quelli molto grandi) che stava lì come se qualcuno lo avesse lasciato per montarlo in un secondo momento, in un piccolo spazio (tra i vari pezzi di plastica) e ballava sù e giù appena la macchina faceva un piccolo "salto", ad esempio in partenza dal semaforo o decelerazione. Quindi tolto il bullone, eliminato il rumore.
    Probabilmente (spero) il bullone è sempre stato lì e non è stato dimenticato dai meccanici di Autoriparazioni Regio Parco.

    Facilità/velocità nell'ottenere un appuntamento:
    Cortesia e competenza del personale:
    Tempi di riparazione/puntualità nella consegna della vettura:
    Costi di intervento e manodopera/costi acquisto del mezzo: